Incidente all'Alpe di Paglio: donna colpita da una pianta caduta perchè carica di neve
Sul posto una decina di tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana Cnsas, tra cui un medico, insieme con i Vigili del fuoco con due mezzi e due squadre del Saf
Incidente all'Alpe di Paglio: Vigili del Fuoco, Soccorso alpino e sanitari mobilitati per soccorrere una donna di 75 anni rimasta accidentalmente ferita ad una gamba in una zona impervi nota località nel Comune di Casargo. La malcapitata è stata colpita da una pianta caduta perchè carica di neve.
LEGGI ANCHE Pioggia e nevischio: attenzione al pericolo valanghe PREVISIONI METEO
Incidente all'Alpe di Paglio: donna colpita da una pianta caduta perchè carica di neve
Fortunatamente la donna non versa in gravi condizioni, ma considerata la zona impervia i soccorritori si sono mobilitati in forze. La richiesta di aiuto è scattata una manciata di minuti prima delle 16.30 di oggi, lunedì 7 dicembre 2020. La75enne si trovava nei pressi di una baita, a circa 1500 metri di altitudine.
Sul posto una decina di tecnici della Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana Cnsas, tra cui un medico, insieme con i Vigili del fuoco con due mezzi e due squadre del Saf. L’infortunata è stata raggiunta, medicata, messa in sicurezza e accompagnata con la barella portantina fino all’ambulanza della Croce Rossa, nel parcheggio di Paglio.
Una volta stabilizzata è stata trasferita sull'ambulanza per essere accompagnata in codice verde all'ospedale di Lecco. L’intervento si è concluso intorno alle 19.