Positivi sopra quota 100, ma continuano ad aumentare i guariti
Qualche spiraglio di luce dopo tante, troppe ombre
Due paesi del Lecchese molto distanti tra loro, l'uno ai "confini della provincia", sull'altro lago, l'altro cuore pulsante della Brianza oggionese. Stiamo parlando di Colico e Oggiono, comuni dove la seconda ondata del Covid ha colpito duro. In entrambe le realtà territoriali ad oggi si contano oltre 100 positivi, ma tanto a Colico quanto Oggiono, dove i due sindaci Monica Gilardi e Chiara Narciso aggiornano con costanza e trasparenza la popolazione, c'è una buona notizia: continuano ad aumentare i guariti.
LEGGI ANCHE Emergenza Covid: il gran cuore dei volontari lecchesi, in campo notte e giorno
Positivi sopra quota 100, ma continuano ad aumentare i guariti
"Ad un mese dall'inizio di questa seconda fase dell'emergenza Covid a Colico, il conteggio complessivo dei casi positivi sale a 139. Salgono ancora i guariti, 61 mentre sono stabili i ricoverati, ovvero 3 - sottolinea il sindaco Gilardi - La situazione per quanto riguarda le scuole sul nostro territorio risulta essere sotto controllo. Siamo costantemente in contatto con la Dirigente Scolastica: le classi delle medie che hanno avuto dei provvedimenti di quarantena hanno ripreso le lezioni in presenza o continuando la didattica a distanza, mentre risultano, ad oggi, ancora in quarantena due classi della scuola primaria. Un ringraziamento a tutto il personale scolastico e un sincero incoraggiamento ai nostri ragazzi: tenete duro!".
Anche da Oggiono arriva quale luce dopo tante, troppe ombre. "Dall’ultimo aggiornamento di domenica sera abbiamo avuto 15 nuovi casi positivi e 36 guarigioni. Il numero attuale dei positivi è 141 - ha sottolineato ieri sera il sindaco Chiara Narciso - Finalmente dopo settimane di continua crescita il numero dei positivi inizia a diminuire. E questa è una buona notizia".