"Bea tu così pura, vera, trasparente sei sempre stata la mia bambina ma al tempo stesso la mia forza"
Le toccanti testimonianze delle sorelle di Beatrice Francesca Ceraudo e di una amica

Al termine della cerimonia funebre di Beatrice Francesca Ceraudo officiata oggi, mercoledì 4 novembre nella parrocchiale di Olginate, le sorelle di Bea hanno voluto salutare per l'ultima volta la 19enne strappata dalle loro braccia a causa delle ferite riportate nel terribile incidente avvenuto domenica sera a Valgreghentino.
LEGGI ANCHE Le note di “Piccola Stella” di Ultimo per l’addio a Bea
"Bea tu così pura, vera, trasparente sei sempre stata la mia bambina ma al tempo stesso la mia forza"
"Sono ancora incredula, continuo ininterrottamente a ripetermi che sono in incubo e imploro il mondo di svegliarmi - ha detto una delle sorelle a nome di entrambe, ma anche a nome di nipoti - Ma invece no, tu, la mia Bea o meglio la nostra zia Bea in un attimo sei volata via. Tu per me sei sempre stata la mia bambina da crescere, ma allo stesso tempo la mia forza che è stata al mio fianco in ogni momento. Tu così pura, vera, trasparente. Tu ragazza piena di valori, stupenda dentro e fuori. Oggi il mondo mi è crollato addosso, la mia vita si è fermata e mi chiedo perché il destino abbia voluto questo… Non riesco a darmi una risposta. Sto male al solo pensiero di non abbracciarti più. Di non poter più ridere e scherzare come abbiamo sempre fatto. E penso a Greta, a Ricky, a Franci che adoravi tanto. Li avresti continuamente circondati di amore e accompagnati per tutta la loro vita. Invece no, vita mia, sei volata via troppo in fretta e ci hai lasciato un vuoto incolmabile. Grazie per avermi regalato il fatto vivere questo dono unico, speciale indescrivibile: l'amore per una sorella. Cara zia Bea porteremo nel nostro cuore tutto l'amore per te che è infinito. Vivrai sempre con noi con il tuo sorriso dolce e i tuoi occhi profondi. Ora che sei un angelo bellissimo ti chiedo di proteggerci sempre e non lasciarci mai come sempre fatto. TI ameremo per sempre".
Il ricordo dell'amica
A tributare un ultimo commosso omaggio alla 19enne è stata anche una cara amica.
Bea avrei tante cose da dirti, ma il dolore è così forte da non trovare le parole. Mi sento però in dovere di porgerti il mio ultimo saluto in questa terra perché per me, per noi, eri e resterai parte della nostra famiglia. Ti ho conosciuta che eri così piccola, tenera e dolce e col passare degli anni ti ho vista crescere fino a volerti come babysitter dei miei bimbi dei tuoi bimbi. Sì perché tu eri la loro zia Bea. Ed ora cosa dirò loro quando mi chiederanno: viene zia Bea oggi a prenderci? Abbiamo avuto la fortuna di averti tra noi, io ero tranquilla a saperli con te, e loro sempre felici ad averti accanto. Non ci sono spiegazioni per ciò che è successo. Il disegno di Dio per tutti noi è immenso ed incomprensibile, ma sono certa che tu non ci hai lasciati del tutto. Ti chiedo un ultimo favore, zia Bea: fai sentire la tua presenza, in qualche modo, ai tuoi, alle tue adorate sorelle, e il tuoi nipotini, e ad Ema che da ieri non si dà pace. A tutti noi che tanto amavi. sì perché tu eri così: avevi amore per tutti con quella tua compostezza da ragazza matura e con quei tuoi occhioni profondi. Stacci vicino ti prego. Buon viaggio zia Bea.
Tere, Fred, Emma, Lory
Mario Stojanovic