Coprifuoco e verifiche anti Covid: controllate oltre 350 persone e ispezionati 60 locali nel Lecchese
Nella prima domenica con il divieto di uscire dalle 23 alle 5 e con i centri commerciali non alimentari chiusi
Coprifuoco e verifiche anti Covid: controllate oltre 350 persone e ispezionati 60 locali nel Lecchese. A rendere noti i dati relativi alla giornata di ieri, domenica 25 ottobre 2020, prima domenica con il divieto di uscire dalle 23 alle 5 e con i centri commerciali non alimentari chiusi in Lombardia, è stata la Prefettura di Lecco.
LEGGI ANCHE Foto di assembramenti inviate ai sindaci e furbetti del coprifuoco
Coprifuoco e verifiche anti Covid: controllate oltre 350 persone e ispezionati 60 locali nel Lecchese
Come durante il periodo del lockdown della scorsa primavera infatti, le forze dell'ordine della provincia di Lecco sono scese in campo per intensificare i controlli diurni e notturni per verificare il rispetto delle norme volute per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Ieri, domenica 25 ottobre 2020, in provincia di Lecco. sono state controllate 353 persone e sono stati sottoposti a verifica 60 negozi senza il riscontro di alcuna irregolarità.
E' opportuni ricordare che a mezzanotte sono scattate nuove restrizioni a partire da bar, pub, ristornanti, gelaterie, pasticcerie. La loro attività è consentita dalle 5 alle 18 e ad ogni tavolo potranno stare sedute massimo quattro persone. Dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici. Resta consentita, nel rispetto delle condizioni igienico sanitarie, la ristorazione con consegna a domicilio nonché fino alla mezzanotte la ristorazione con asporto, purché il cibo non venga consumato sul posto o nelle vicinanze dell’attività.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE ULTERIORI MINUSRE INTROTODDE DAL GOVERNO CON IL DOPCM DI IERI