Professore positivo al Covid: diventano 4 le classi in quarantena alle scuole medie
Didattica a distanza per un centinaio di studenti
Professore positivo al Covid: diventano 4 le classi in quarantena alle scuole medie dell'istituto comprensivo di Galbiate dove il primo provvedimento di isolamento era scattato già lunedì per una classe dove era stata riscontrata la positività di un alunno.
LEGGI ANCHE Scuola chiude per Covid: è il primo caso in provincia di Lecco
Professore positivo al Covid: diventano 4 le classi in quarantena
Come si legge nella circolare firmata dalla dirigente Gloria D’Arpino, "considerata la segnalazione della presenza di un docente della scuola secondaria di I grado di Galbiate risultato positivo al tampone molecolare per il virus SARS-CoV-2 e attivate le procedure previste dai protocolli dell’I.C. di Galbiate, dalle Linee Guida dell’ATS Brianza e ministeriali è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza di tre classi della scuola secondaria di I grado di Galbiate dal giorno 15 ottobre fino al giorno 21 ottobre 2020, salvo diverse disposizioni dell’Autorità competente".
Didattica a distanza per un centinaio di studenti
Per tutte le classi è stata attivata la didattica a distanza mentre la dirigente ha anche comunicato che "il personale docente individuato come contatto stretto del docente non verrà posto in quarantena. L’ATS Brianza provvederà a somministrare i tamponi secondo programmazione da definire, che sarà comunicata quanto prima".