Fontana duro sul nuovo Dpcm: "Ignorati trasporto pubblico e scuola"
"L'inizio delle scuole e la mobilità pubblica si sono rivelati due degli aspetti che più hanno influenzato l'aumento della curva epidemiologica"

"Nel leggere, finalmente, il Dpcm, prendo atto con rammarico che non vengono affrontati temi fondamentali come la didattica a distanza per le classi superiori e l'affollamento dei mezzi pubblici, laddove l'inizio delle scuole e la mobilità pubblica si sono rivelati due degli aspetti che più hanno influenzato l'aumento della curva epidemiologica". Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo aver preso atto della versione finale del Dpcm del Governo.
LEGGI ANCHE
Covid a scuola: casi a Lecco e Olginate LA SITUAZIONE IN PROVINCIA
Coronavirus: ecco cosa cambia da oggi con il nuovo Dpcm
Farmacia chiusa per Covid, la titolare: “Si sta avverando la mia più grande paura” VIDEO
Fontana duro sul nuovo Dpcm: "Ignorati trasporto pubblico e scuola"
"Verifico - aggiunge Fontana - che poco o nulla è stato recepito dal confronto tra i governatori dal quale erano emerse numerose osservazioni e richieste di miglioramento. Il provvedimento adottato dal Governo, nella versione finale, risulta essere confuso, contraddittorio e in molte sue parti inattuabile. Quindi il giudizio, nel suo complesso, non può che essere negativo".