"Protagoniste al lavoro" dialogo tra cinque donne di successo FOTO
Cinque donne di successo nel loro ambito si sono confrontate sui lati positivi e negativi dell'essere al vertice ieri nel terzo appuntamento del Lecco Film Fest.
Cinque donne di successo nel loro ambito si sono confrontate sui lati positivi e negativi dell'essere al vertice ieri nel terzo appuntamento del Lecco Film Fest. Maria Anghileri, Direttore operativo del Gruppo Eusider, ha scoperto come l'intelligenza emotiva femminile sia fondamentale nel lavoro di gruppo anche se poi ha dovuto constatare una mancanza di colleghe nelle riunioni importanti: "Mi sono sentita una minoranza".
La voglia femminile di fare gruppo
"Per questo sento molto da chi mi segue la voglia femminile di fare gruppo" ha assicurato l'attrice e youtuber Tess Masazza. Lo conferma anche la cantautrice Paola Turci: "Il mondo dello spettacolo è ancora troppo maschilista, bisogna allearsi tra donne".
Essere me stessa: ce l'ho fatta
Soprattutto al momento di dimostrare la propria credibilità, scoglio per la maggioranza delle ospiti. Anastasia Plazzotta, titolare di Wanted Cinema, è tra quelle che ce l'ha fatta: "Finalmente sono nella posizione di essere me stessa. Ho dimostrato di saper portare risultati senza dovermi mascherare da uomo".
Nessuna strada preclusa
Fondamentale per arrivare a questo traguardo per Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettrice dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, sono le "figure di riferimento femminili che facciano capire alle ragazze che nessuna strada lavorativa è a loro preclusa
Irene Panzeri
Il servizio completo nello speciale Lecco Film Fest 2020 sul Giornale di Lecco in edicola lunedì prossimo 3 agosto