Nasce il fondo "In viaggio con Pamela", in ricordo della consigliera Pamela Cazzaniga
La presentazione ufficiale, norme covid permettendo, è prevista dopo la parentesi estiva.

Il fondo "In viaggio con Pamela" nasce in ricordo della consigliera Pamela Cazzaniga, prematuramente scomparsa lo scorso marzo a causa di un virus tropicale.
Il fondo "In viaggio con Pamela"
Due riunioni volute dalle amiche e compagne di classe di Pamela Cazzaniga, insieme alla mamma Luisella Fumagalli, hanno portato a mantenere un impegno che era stato subito accennato dopo la prematura scomparsa a fine marzo della giovane consigliere comunale: costituire un Fondo per ricordare la generosità di Pamela, il suo entusiasmo di avere una seconda chance dopo l'incidente dove era scomparsa l'amica Elisa, che l'aveva costretta a vivere in sedia a rotelle, i suoi viaggi organizzati per favorire in particolare le persone con disabilità.
Premio a chi, nonostante tutto, riesce a superare le difficoltà
L’iniziativa, che fa parte del Fondo della Comunità di Valmadrera, valorizza poi il senso del viaggio, che non è solo una meta, un obiettivo, ma una ricerca, un senso, una esperienza di vita e di amicizia. I promotori hanno dunque pensato a un premio annuale da definirsi con un successivo regolamento per premiare un disabile che è riuscito, esattamente come Pamela, a superare le difficoltà.
La presentazione ufficiale del fondo
La presentazione ufficiale, sperando in norme Covid meno rigide sarà dopo la parentesi estiva e si sta studiando la possibilità della costituzione di una associazione in modo che chiunque abbia conosciuto o condiviso quanto fatto da Pamela, possa aderire. La frase finale del documento stilato dal Comitato così dice: "È il modo migliore che abbiamo per tenere viva una delle più grandi convinzioni di Pamela: l’ impossibile è solo negli occhi di chi guarda".
Composizione comitato promotore
- Giacomin Alberto Presidente
- Fumagalli Luisella vicepresidente
- Pitton Michela segretaria
- Rusconi Antonio Fondo Comunità Valmadrera
- Corti Piera Bezzan
- Dell’ Oro Barbara
- Rusconi Anna
- Rusconi Daniela
- Appiani Daniela
- Colombo Cesare
- Biella Patrizia
- Negri Raffaella
- Colombo Sara
- Nava Massimo
- Colombo Cristian
- Farci Lorena
- Gentile Veronica