Emozioni

In ospedale tutti con la penna nera per dire grazie agli alpini LE EMOZIONANTI FOTO

E’ profonda la gratitudine di medici e infermieri nei confronti del Gruppo Alpini di Carenno

In ospedale tutti con la penna nera per dire grazie agli alpini LE EMOZIONANTI FOTO

In ospedale  a Merate tutti con la penna nera per dire grazie agli alpini. E’ profonda la gratitudine di medici e infermieri nei confronti del Gruppo Alpini di Carenno, che lo scorso fine settimana aveva donato tute e calzari al personale sanitario, rispondendo all’appello dell’Alir, l’Associazione per la Lotta contro l’Insufficienza Respiratoria.

LEGGI ANCHE Controlli Coronavirus nel Lecchese: si allontana da casa nonostante sia in quarantena, denunciato

Siamo tutti Alpini!

Ed è così che medici e infermieri, compreso il primario Daniele Colombo, in questi giorni hanno condiviso sui loro canali social alcune foto con il cappello alpino. Con tanto di hashtagh #siamotuttialpini! Un modo simpatico per esprimere gratitudine alle Penne Nere di Carenno e anche per decomprimere la tensione di settimane di durissimo lavoro, alle prese con l’ondata di pazienti Covid che ha letteralmente travolto il presidio meratese da quando è esplosa l’emergenza sanitaria.

Ecco come sostenere la Pneumologia del Mandic

Altri presidi di protezione individuali si aggiungeranno a questo primo stock, hanno assicurato gli alpini di Carenno. Intanto la battaglia  contro il Covid – 19 continua. Chi volesse dare il proprio contributo all’Alir può farlo con versamenti alla Banca Unicredit – Agenzia Lecco, codice IBAN: IT 57 I 02008 22900 000103360193. Sulla causale del bonifico scrivere: «Emergenza COVID – 19» (Codice fiscale per donazione 5 x 1000: 94035240137).