Coronavirus: caso di positività anche a Valgreghentino
"Cari cittadini, è il tempo della Responsabilità non della spensieratezza"
Coronavirus: caso di positività anche a Valgreghentino. Come in altri comuni a dare alla notizia la forma dell'ufficialità è stato il sindaco Matteo Colombo che ha scritto una lettera ai cittadini.
LEGGI ANCHE Emergenza Coronavirus: tutti i casi. Contagiati in 51 paesi lecchesi I POSITIVI COMUNE PER COMUNE
Coronavirus: caso di positività anche a Valgreghentino
Cari concittadini,
L'ATS mi ha informato poco fa, venerdi 13 marzo alle 14.20, che per un nostro concittadino è stata accertata la positività al Coronavirus.
Sono state attivate dalla stessa ATS tutte le procedure necessarie di isolamento per eventuali familiari e persone con le quali è venuto in contatto.
Invito tutti i cittadini a mantenere la calma e ad attenersi alle disposizioni di Legge e ringrazio enormemente i gestori delle attività commerciali che, seppur permesse dal DPCM dell'11.03.2020, con sacrificio e sensibilità hanno scelto di chiudere le proprie attività per far venir meno i punti di contatto tra le persone, attivando al contempo nuove modalità di spesa a domicilio.
Anche la nostra Comunità non è immune a questo nuovo virus, per questo c'è bisogno della collaborazione di tutti per sconfiggerlo. Lo si fa semplicemente stando a casa e uscendo solo per comprare beni alimentari o per altre VERE necessità. E questo vale per tutti: bambini, giovani, adulti, anziani.
Come Comune, con l'aiuto dell'immancabile volontariato, stiamo attivando diversi servizi per sostenere le persone più anziane, piu fragili e coloro che saranno messi in quarantena.
Continueremo a tenere tutti informati, attraverso diversi canali e con comunicazioni il più possibili chiare e tempestive, ma certe.Cari cittadini, è il tempo della Responsabilità non della spensieratezza. Ve lo chiedo per favore: STATE A CASA. Ve lo chiedo per la salute vostra e per tutta la nostra comunitá.
Il Sindaco
Matteo Colombo