Coronavirus, scuole chiuse: cancellate le corse dei bus scolastici. Orari di visita ridotti negli ospedali
Lo ha reso noto l'agenzia Tpl Como-Lecco-Varese con una apposita nota. Stretta anche nei tre ospedali lecchesi
Coronavirus, scuole chiuse: cancellate le corse dei bus scolastici. Lo ha reso noto l'agenzia Tpl Como-Lecco-Varese con una apposita nota.
LEGGI ANCHE Coronavirus, il governatore Fontana: “No al panico” VIDEO
Coronavirus, scuole chiuse: cancellate le corse dei bus scolastici
Ecco la nota integrale:
"Con riferimento all'evoluzione dello scenario epidemiologico relativo all'infezione da nuovo Coronavirus (2019-nCoV), il Ministero della Salute ha emesso d'intesa con la Regione Lombardia una ordinanza che prevede la limitazione ad alcune attività, fra cui la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, a far data da lunedì 24 febbraio fino a tutto il 1° marzo 2020. Conseguentemente, le aziende di trasporto incaricate di pubblico servizio, a partire da domani 24 febbraio pv, procederanno ad una riduzione di orario e allo svolgimento in via generale dell'orario non scolastico invernale, con la soppressione delle corse di competenza da e per gli istitui scolastici serviti.
Pertanto, si invitano gli interessati a prendere visione del nuovo orario di servizio che sarà pubblicato sui siti delle aziende di trasporto pubblico che svolgono il servizio nel bacino di competenza di questa Agenzia".
Orari di visita ridotti negli ospedali
Quello del trasporto non è l'unico servizio ridotto. Sono stati limitato anche gli orari di entrata nei reparti degli ospedali di Lecco, Merate e Bellano. L'accessibilità per i visitatori dei pazienti è dalle 12.15 alle 13.15 e dalle 18.15 alle 19.15.
Altri provvedimenti nel Lecchese
Con riferimento all’evolversi della situazione legata al Coronavirus e in seguito all’ordinanza congiunta di Ministero della Salute e Regione Lombardia, la Provincia di Lecco ha disposto fino a domenica 1 marzo compresa:
- la chiusura di Villa Monastero e della sala don Ticozzi con la conseguente sospensione di tutti gli eventi/incontri programmati
- la chiusura degli edifici scolastici superiori e delle relative palestre scolastiche
- la sospensione delle procedure concorsuali e dei corsi programmati
Tutti gli altri uffici provinciali rimarranno regolarmente aperti.