Cedimento della strada, Sp 66 a senso unico alternato
Il provvedimento è entrato in vigore alle 12 di oggi, mercoledì 27 novembre 2019 e prevede anche lo stop ai mezzi pesanti.

Dopo il cedimento della strada Sp 66 a senso unico alternato. Il provvedimento è entrato in vigore alle 12 di oggi, mercoledì 27 novembre 2019 e prevede anche lo stop ai mezzi pesanti.
LEGGI ANCHE Frana di Cernobbio frazione ancora isolata: gli aggiornamenti
Cedimento della strada sp 66 a senso unico alternato
A causa delle delle precipitazioni eccezionali dei i giorni scorsi e tutt’ora in corso, lungo la Sp 66 di Vendrogno si è verificato il cedimento di una porzione della carreggiata stradale sul ciglio di valle nel tratto compreso tra il pk 8+200 circa ed il pk 8+300 circa nel territorio comunale di Vendrogno,. Questo ha pregiudicato la stabilità della muratura di sostegno realizzata in pietrame posato a secco.
Dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici provinciali è emerso che la muratura risulta fortemente pregiudicata e potenzialmente instabile per un tratto di circa 30 metri lineari, tale da richiedere un intervento urgente di consolidamento.
LEGGI ANCHE Frana: resta totalmente chiusa al transito la Sp 180 foto
Per mantenere attivo il collegamento viario per i mezzi di soccorso e di emergenza, ridurre i disagi agli utenti della strada e contestualmente tutelare la sicurezza della circolazione, la Provincia ha disposto temporaneo restringimento della carreggiata per al transito la corsia di valle, istituendo un senso unico alternato della circolazione regolato . Non solo ma è stata anche disposta limitazione al transito per i veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 3,50 tonnellate.