Tempo libero
Festival della fiber art

Yarn Bombing, a Barzanò splendide creazioni all'uncinetto in tutto il paese

Decine di volontarie hanno coperto paletti, panchine e ringhiere con delle splendide creazioni realizzate nel corso dei mesi scorsi.

Yarn Bombing, a Barzanò splendide creazioni all'uncinetto in tutto il paese
Tempo libero Casatese, 11 Giugno 2022 ore 08:31

E' il weekend dello Yarn Bombing: per un fine settimana ogni angolo di Barzanò si trasforma con creazioni... all'uncinetto. E' davvero magica l'atmosfera che si respira in queste ore a Barzanò, dove decine di volontarie hanno coperto paletti, panchine e ringhiere con delle splendide creazioni realizzate nel corso dei mesi scorsi.

Yarn Bombing, il programma del weekend

Uno dei momenti clou del fine settimana sarà oggi pomeriggio: in piazza Mercato, "cuore pulsante" della manifestazione dove nelle scorse ore sono state installate decine e decine di opere, si terrà un workshop tematico tenuto dall'insegnante Annarita Ceretti. Alle 19.30 via con l'aperitivo e con lo street food. I negozi del paese rimarranno aperti.

Domani, domenica, si ricomincia: dalle 9 in piazza Mercato ci sarà il market artigianale, quindi concerti e assegnazione del Premio Canonica.

Numerose le associazioni coinvolte

Sono numerose le associazioni e i privati cittadini coinvolti da mesi nella realizzazione delle opere all'uncinetto esposte.

3 foto Sfoglia la gallery

Splendide le creazioni

Non c'è angolo di paese in cui non si possa scorgere un'installazione. Fiori, animali, creazioni astratte: le numerose volontarie coinvolte nel progetto si sono letteralmente sbizzarrite e il colpo d'occhio offerto da Barzanò in questi giorni è qualcosa di veramente unico.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter