Spettacoli
teatro

Una città sul palcoscenico, ultimo spettacolo prima della pausa natalizia

Gli spettacoli riprenderanno il weekend del 29 e 30 gennaio 2022

Una città sul palcoscenico, ultimo spettacolo prima della pausa natalizia
Spettacoli Lecco e dintorni, 12 Dicembre 2021 ore 14:50

La rassegna di teatro amatoriale "Una città sul palcoscenico" è andata in scena ieri, sabato 11 dicembre 2021, e chiuderà con lo spettacolo di oggi la prima parte, per poi riprendere a gennaio.

Una città sul palcoscenico

Si conclude oggi, domenica 12 dicembre, il secondo appuntamento con la rassegna di teatro amatoriale "Una città sul palcoscenico" con un classico del teatro mondiale con il testo scelto dalla “Compagnia del Teatro di San Giovanni in Lecco fondata nel 1810”. Gli spettacoli riprenderanno sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022 con "Il mare racconta" de La compagnia filodrammatica "San Genesio" di Lecco/Maggianico: un testo assolutamente originale scritto da Gianprimo Mauri, da sempre colonna e regista della compagnia stessa.

Il medico per forza

Ad andare in scena questo weekend è la visione italiana di Corrado Tumiati di "Il medico per forza" di Molière, adattamento di Aurelio Ballerini.

Martina, per vendicarsi delle sonore legnate ricevute dal marito beone, il taglialegna Sganarello, mette in giro la voce che questi è un grandissimo e prodigioso medico, ma essendo un tipo assai geloso della sua scienza, per esercitare la professione ha bisogno di essere convinto a suon di colpi di bastone. Infatti ne riceverà fino a convincersi di essere davvero medico. La cosa però gli farà capire i vantaggi, economici e non solo, della sua nuova professione che improvviserà in modo ciarlatanesco e magistrale, puntando sull’ignoranza generale in materia. E, seppur ficcandosi in un grosso guaio, alla fine ne uscirà vincitore, salvando due innamorati da un destino avverso.

una-città-sul-palcoscenico-3
Foto 1 di 3
una-città-sul-palcoscenico-2
Foto 2 di 3
una-città-sul-palcoscenico-1
Foto 3 di 3

Foto di Michele Masullo

LEGGI ANCHE Al Blue Note con Paolo Fresu si accendono la musica e la solidarietà

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter