Tre location mozzafiato

Tre giorni interamente dedicati alla Divina Commedia con "Dante: il viaggio dell'anima"

Inferno, Purgatorio e Paradiso in tre location lecchesi mozzafiato

Tre giorni interamente dedicati alla Divina Commedia con "Dante: il viaggio dell'anima"
Spettacoli Lecco e dintorni, 15 Agosto 2021 ore 10:43

Tre giorni e tre appuntamenti dedicati nel capolavoro Dantesco con "Dante: il viaggio dell'anima", promosso dal FAI di Lecco.

Dante: il viaggio dell'anima

Grande attesa per la tre giorni dedicata alla “Divina Commedia” proposta dalla Delegazione di Lecco del FAI con l’evento Dante: il viaggio dell’anima. Inferno, Purgatorio e Paradiso. I tre appuntamenti si svolgono in altrettante località di straordinaria suggestione del territorio di Lecco:

  • l’Inferno si svolgerà presso i tenebrosi ambienti dell’Orrido di Bellano (venerdì 20 agosto, ore 20.30);
  • il Purgatorio nei giardini di Villa Monastero di Varenna (sabato 21 agosto alle 18.30);
  • il Paradiso nella piazza di Corenno Plinio, di fronte alla chiesa di San Tommaso Becket, fra le arche medievali e il castello (domenica 22 agosto, ore 11).

Uno spettacolo suggestivo

Gli spettacoli prevedono la recitazione dei momenti salienti del poema affidata alle voci degli attori Mino Manni e Marta Rebecca, che si alterneranno con le musiche eseguite da Silvia Mangiarotti e Francesca Ruffilli. L’ingresso ai singoli eventi è gratuito con offerta libera al FAI. Prenotazione obbligatoria con pagamento online attraverso il portale faiprenotazioni.fondoambiente.it La partecipazione è consentita esclusivamente ai soggetti muniti di certificazione verde COVID-19.

dante: il viaggio dell'anima

L’iniziativa costituisce il prologo del progetto Dante Festival, che si svilupperà sul territorio di Lecco il prossimo settembre con il coordinamento di Res Musica e la direzione artistica di Ancilla Oggioni in collaborazione con Gerolamo Fazzini e Angelo Rusconi.