valmadrera

Il cineteatro Artesfera apre le porte sulla nuova stagione

Un'attività fiorente grazie a volontari, Amministrazioni e sponsor

Il cineteatro Artesfera apre le porte sulla nuova stagione
Pubblicato:

Venerdì, 15 Settembre 2023, il cineteatro Artesfera di Valmadrera ha aperto le sue porte per presentare la nuova stagione cinematografica e teatrale.

Il cineteatro Artesfera apre le porte sulla nuova stagione

Sul palco gli spettatori accorsi per l'occasione hanno trovato tante sedie diverse, a rappresentare tanti spunti diversi che possono arricchire ciascuno, ma anche uno spazio unico e adatto a diversi tipi di spettatori. Questo perchè Artesfera si pone come obiettivo quello di far sentire tutti come a casa: ogni evento è pensato come un momento per divertirsi, per stare in compagnia e - perchè no - per sognare tutti insieme.

10 pellicole dal mondo e 6 spettacoli per tutti i gusti

I volontari del cineteatro ripropongono al pubblico Valmadrerese una stagione del cineforum con 10 pellicole dal mondo, ogni giovedì sera alle 21 fino a metà dicembre, una stagione teatrale con 6 spettacoli per tutti i gusti e, nei weekend, continueranno anche le prime visioni in programma ogni sabato sera e domenica pomeriggio.

Una mini rassegna a misura di bambino

Ma quest'anno non mancano le novità! Infatti, Artesfera apre le porte anche ai più piccoli con 3 spettacoli indirizzati alle famiglie, in una mini rassegna a misura di bambino.
Altra speciale novità di quest'anno è la proposta di uno spettacolo musicale, che vede sul palco i Luf insieme a Max Solinas.

Un'attività fiorente grazie a volontari, Amministrazioni e sponsor

Tanti sono stati i ringraziamenti durante la serata di presentazione, in primo luogo ai volontari che, con un grande lavoro, danno vita al cineteatro; ma anche agli sponsor e alle Amministrazioni comunali, senza i quali non sarebbe possibile proporre un'attività così fiorente, che permetta una diffusione della cultura accessibile a tutti.

Tra i vari oratori sul palco, l'assessore alla cultura Marcello Butti ha ricordato come frequentare il cineteatro sia ogni volta un'esperienza collettiva, molto più feconda ed arricchente del fruire dei contenuti da casa mediante uno schermo. In particolar modo ha ringraziato chi, ancora oggi, resiste in queste realtà nonostante le difficoltà che sta vivendo il settore.

Al seguente link è disponibile il pdf con gli appuntamenti in programma: Cartelletta Stampa Artesfera

Seguici sui nostri canali