Lecco

"Figli" chiude il cineforum estivo "Ma che film la vita!"

Ultima proiezione domani sera nel cortile dell'Oratorio San Luigi. Sarà presente il regista Giuseppe Bonito.

"Figli" chiude il cineforum estivo "Ma che film la vita!"
Spettacoli Lecco e dintorni, 23 Luglio 2021 ore 12:06

È il film “Figli” con la presenza del suo regista Giuseppe Bonito a chiudere l’edizione 2021 di “Ma che film la vita!”, il cineforum organizzato a Lecco dalla Comunità pastorale Madonna del Rosario e da Confcommercio Lecco. Quest’anno il tema delle proiezioni è stato “Famiglie alla prova”.

Il regista di "Figli" intervistato da don Davide

L’appuntamento è per domani, sabato 24 luglio. Ad introdurre la proiezione e nel dibattito a seguire interverrà il regista Giuseppe Bonito intervistato da don Davide Milani. Il ciclo di cineforum che così si conclude ("Padrenostro", "Sorry we missed you" e "Un affare di famiglia" i titoli precedenti) ha avuto una media oltre 200 spettatori a serata.

This image requires alt text, but the alt text is currently blank. Either add alt text or mark the image as decorative.

 

“Figli” è interpretato, tra gli altri, da Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi, racconta la storia di Nicola e Sara. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Ma con l'arrivo di Pietro, il secondo figlio, l’equilibrio cambia e ogni minimo disaccordo sembra essere motivo di litigio. Sara e Nicola riusciranno a superare la crisi? Il film diretto da Giuseppe Bonito prova a fare i conti con uno dei grandi problemi di oggi: la quotidiana “lotta per la sopravvivenza” delle coppie in un Paese dove sembra che tutto cospiri contro il nucleo famigliare. Il film è tratto dal monologo scritto da Mattia Torre “I figli ti invecchiano” e ha vinto 3 Nastri d'Argento e un premio ai David di Donatello.

Proiezione a un passo dal Nuovo Aquilone

La proiezione si tiene a Lecco nel cortile dell'oratorio San Luigi (sagrato di San Nicoló 1), a qualche metro dal cinema Nuovo Aquilone che sta per riaprire le sue porte.

L’inizio della proiezione è alle ore 21, il costo del biglietto è di 5 euro (la mascherina è obbligatoria).
Per prenotare il posto bisogna inviare una email a segreteria@chiesadilecco.it o chiamare lo 0341282403.

Dal 29 luglio il Lecco Film Fest

Questo evento chiude una rassegna ma idealmente ne lancia un’altra: il 29 luglio inizia infatti il Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e Confindustria Lecco e Sondrio. Tutti gli eventi e le informazioni sono all’indirizzo https://www.entespettacolo.org/tag/leccofilmfest2021/