"Che peccato! Vizi a rapporto", un successo il musical a sostegno della Cooperativa L'Arcobaleno
I fondi raccolti verranno destinati ad attività dedicate ad anziani con Alzheimer e demenza e ai loro familiari
"Che peccato! Vizi a rapporto", un successo il musical, patrocinato dal Comune di Lecco, a sostegno della Cooperativa sociale L'Arcobaleno. 73 gli spettatori presenti ieri sera, sabato 14 dicembre 2024, nell'auditorium del centro civico Sandro Pertini. I fondi raccolti andranno a sostegno delle attività promosse dalla Cooperativa L'Arcobaleno dedicate ad anziani con Alzheimer e demenza e ai loro familiari.
"Che peccato! Vizi a rapporto", un successo il musical a sostegno della Cooperativa L'Arcobaleno
Nato da un'idea di Edelweiss Colombo e Irene Consonni, con la sceneggiatura di Cristian Crisanti e Irene Consonni e la musica dal vivo a cura della Ginsong Band, il musical ha intrattenuto e divertito il numeroso pubblico, offrendo anche diversi spunti di riflessione.
Come ha spiegato la presidente della Cooperativa L'Arcobaleno, Désirée Bonacina, la cooperativa nel corso degli anni si è ampliata notevolmente, sia in termini di servizi offerti sia per numero di operatori che vi lavorano. "Ci siamo resi conto - ha spiegato - che fosse necessario avere un ufficio dedicato proprio al fundraising per andare incontro al meglio ai diversi bisogni. In questo 2024 abbiamo deciso di dedicare la prima raccolta fondi (la campagna intitolata "I ricordi più belli possono svanire", ndr) agli ospiti dei nostri centri con Alzheimer e demenza: i fondi raccolti verranno infatti utilizzati per avviare nuove attività con terapie non farmacologiche dedicate agli anziani con queste patologie e per realizzare percorsi di sostegno per i familiari che portano sulle proprie spalle il carico della cura. Questo spettacolo ci è stato offerto dall'associazione culturale Ginsong, che ringrazio molto".
La Cooperativa L'Arcobaleno è presente sul territorio da oltre 20 anni, sempre impegnata a fianco di adolescenti, giovani e adulti che presentano problemi di salute mentale, così come ad anziani, migranti, persone affette da Hiv e a tutti coloro che si trovano ai margini della società.
Le foto del musical: