Spettacoli
Da non perdere

Appuntamenti al Cenacolo Francescano: gli eventi del prossimo weekend

Sabato 22 e domenica 23 ottobre due appuntamenti in perdibili con "Com'è profondo Lucio" e "Un velo in musica"

Appuntamenti al Cenacolo Francescano: gli eventi del prossimo weekend
Spettacoli Lecco e dintorni, 16 Ottobre 2022 ore 14:22

Tutti i prossimi appuntamenti al Cenacolo Francescano di Lecco in programma per il prossimo fine settimana di ottobre 2022.

Appuntamenti al Cenacolo Francescano

Sabato 22 ottobre 2022 alle 21.00 - Com'è profondo Lucio

Fra i talenti che Lucio Dalla ha misteriosamente ricevuto in dono, c’era quello di saper scrivere grandi melodie e soprattutto testi al tempo stesso semplici e profondi, tanto popolari quanto leopardiani. Una serata per rivivere la sua musica con gli arrangiamenti di Walter Muto scritti in chiave quasi “cameristica”, per la sua chitarra, la sua voce, per la voce e la fisarmonica di Carlo Pastori (anche al pianoforte), e per il violino di Carlo Lazzaroni, eclettico concertista di fama internazionale.

Domenica 23 ottobre 2022 alle 15.30 - Un velo in musica

Tornano in scena gli artisti del Besta, dopo lo stop causato dalla pandemia. Ritorna sul palco il gruppo di attori e coristi – ben 25 persone tra neurologi, biologi, infermieri, personale tecnico-amministrativo, psicologi dipendenti dell’Istituto Besta di Milano e collaboratori esterni – che investono il loro tempo libero per raccogliere fondi a favore dell’Istituto. Anche le ragazze di Arte Danza Lecco partecipano al progetto arricchendo lo spettacolo con le coreografie di Cristina Romano.

Ancora una volta ci propongono un musical, questo liberamente tratto dal film ‘Sister Act’, con l’obiettivo di raccogliere fondi per i reparti di radiologia e radioterapia dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano e in memoria della collega e amica Ida Milanesi, mancata tragicamente nel 2018. Uno degli obiettivi individuati dai primari dei reparti riceventi i fondi, sarà quello della creazione di una saletta in radiologia dove i bambini possano trovare giochi e comodità nell’attesa che la sedazione per effettuare gli esami di risonanza magnetica faccia effetto per rendere così un momento di ansia per i nostri piccoli pazienti ed i loro genitori, più confortevole possibile.

Seguici sui nostri canali