solidarietà

A Malgrate un concerto benefico a favore della Onlus "Un cuore un mondo"

Il concerto si terrà sabato 18 settembre alle 21 nel cortile del palazzo comunale.

A Malgrate un concerto benefico a favore della Onlus "Un cuore un mondo"
Spettacoli Lecco e dintorni, 12 Settembre 2021 ore 18:01

Sabato 18 settembre a Malgrate si terrà un concerto benefico a favore dell'Associazione "Un cuore un mondo" Onlus.

A Malgrate un concerto benefico

“Un figlio non può morire! La sua scomparsa è un evento che spacca la vita in due, e dopo non si potrà mai più essere gli stessi. Ecco perché credo che la morte di un figlio sia un evento che difficilmente si accetterà mai. E come si potrebbe farlo? Si potrà, semmai, con il tempo, soltanto con tanto, tanto, tantissimo tempo, prendere atto che la cosa sia successa veramente e che niente o nessuno potrà mai far sì che si possa tornare indietro a cancellarla".
Dalla prefazione di Aba Marcoli al libro di Susana Roccatagliata

Con il patrocinio del Comune di Malgrate e la collaborazione della locale Proloco sabato 18 settembre alle 21 nel cortile del palazzo comunale Giulia Molteni al pianoforte e voce e Ranieri "Ragno" Fumagalli ai flauti e ocarine presenteranno un nuovo appuntamento speciale de "La Buona Novella" (e altri capolavori di Fabrizio De André).

Un cuore un mondo

Il concerto benefico è a favore dell’associazione “Un cuore un mondo” ONLUS, fondata nel 1993 da genitori di bambini cardiopatici con esperienza diretta di ricovero presso l’Ospedale del Cuore di Massa. La sua missione è aiutare e sostenere i bambini nati con un “cuore matto” per offrire loro l’opportunità e la speranza di una vita piena e degna. La serata è in particolar modo dedicata a Mauro Ventura, classe 1986, nato con una cardiopatia e morto all’età di 13 anni.

Come assistere al concerto

E’ raccomandata la prenotazione e in caso di pioggia il concerto si terrà nel vicino “Nuovo Convegno Parrocchiale”. Le normative in atto consentono l’accesso solo muniti di green pass.