70 candeline per il cineteatro Artesfera di Valmadrera
Venerdì 4 ottobre alle 20.30 la serata di presentazione della stagione teatrale 2024/2025
Un importante traguardo per il cineteatro Artesfera di Valmadrera: sono ben 70 le candeline da spegnere quest'anno. Dal lontano 1954, il cineteatro è una "sala della comunità" che vuole proporsi come punto di ritrovo, tenendo al centro la cultura e l’arte nelle sue innumerevoli sfaccettature. Per celebrare al meglio questo compleanno, lo staff e i volontari hanno organizzato per venerdì 4 ottobre 2024 alle 20.30 una serata di presentazione della stagione teatrale 2024/2025.
70 candeline per il cineteatro Artesfera di Valmadrera
"Il cineteatro Artesfera di Valmadrera non è un luogo qualunque - le parole dello staff e dei volontari - Fin dalla sua nascita si pone come spazio di incontro per tutti, dai più grandi ai più piccoli, una "sala della comunità" che vuole proporsi come punto di ritrovo, tenendo al centro la cultura e l’arte nelle sue innumerevoli sfaccettature. Tante e diverse sono le proposte di Artesfera, ma tutte accomunate dalla volontà di ricerca del bello nelle varie forme artistiche, che sia nell’eleganza di un’inquadratura, nell’espressività di un attore o in una soave melodia. La qualità è sempre al centro del palco perché possa essere esempio e stimolo per i giovani, ma anche provocazione e spunto di riflessione per tutti coloro che sono seduti in platea. La vera forza di Artesfera risiede soprattutto nelle persone volontarie che frequentano costantemente il teatro, che ne condividono la programmazione e la gestione ordinaria quale motore di una comunità viva. Ed è per questo che diventa ancora più importante festeggiare il 70° anno dalla inaugurazione della sala teatrale, avvenuta il 10 ottobre 1954, e da allora punto di riferimento di un territorio coeso e sensibile al bisogno di cultura dei suoi cittadini e parrocchiani".
Venerdì sera la presentazione della stagione teatrale
Come anticipato, venerdì 4 ottobre alle 20.30 ci sarà la serata di presentazione della stagione teatrale. In questa occasione verranno svelati titoli e attori che delizieranno le serate valmadreresi nei prossimi mesi e sarà possibile acquistare gli abbonamenti con uno speciale sconto per gli spettacoli teatrali dedicati ad adulti e a bambini.
La programmazione, promossa dalla Parrocchia Sant’Antonio di Valmadrera in collaborazione con Duepunti Srl di Cernusco Lombardone, si avvale del patrocinio e contributo dei Comuni di Valmadrera, Civate e Malgrate.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative è possibile consultare il sito www.artesfera.it.
Per qualsiasi informazione su whatsapp al numero +39 351 933 0078 o tramite email info@artesfera.it.