Festa Lariana, in tanti alla baita di Carvagiozzo per la terza edizione
Organizzata da Alpini e Abil per ricordare due amici scomparsi: Stefano Greppi e Giordano Rizza
Una festa tra lago e monti per ricordare due amici scomparsi: Stefano Greppi e Giordano Rizza due fondatori dell’Associazione barche in legno (Abil). Si è tenuta ieri, domenica 24 marzo 2024, la terza edizione della "Festa lariana" organizzata dall’Abil presieduta da Nadir Pellegrini. Una manifestazione che ha avuto il prezioso supporto del Gruppo alpini di Acquate, il cui capogruppo è Davide Invernizzi.
Festa Lariana, in tanti alla baita di Carvagiozzo per la terza edizione
Un momento conviviale davvero bello, organizzato nella baita di Cavagiozzo con una splendida vista sul lago. I presenti sono anche stati invitati a lasciare l’auto e a salire al rifugio a piedi o con l’autobus e a chi si è cimentato nel percorso è stato regalato un panino con la porchetta. Tanti anche coloro che non hanno rinunciato ad una gita con l’amico a quattro zampe. Una bella giornata di festa che si è svolta dalle 10 alle 17 con l’accompagnamento musicale dal vivo del gruppo "Acquaraja".
Nel frattempo le penne nere di Acquate hanno anche stilato il calendario degli appuntamenti a partire da quello del 1° aprile, giorno di pasquetta, con insalata e uova. L’11, 12 e 13 maggio grande appuntamento con la 95^ adunata nazionale a Vincenza.
Si prosegue il 9 giugno con la Festa del Gruppo in baita e l’assegnazione del "Premio di Solidarietà Alpina", mentre il 23 ci sarà il raduno sezionale presso il rifugio "Cazzaniga e Merlini" ai Piani di Artavaggio.
Sul finire dell’estate, l’1 settembre raduno sezionale alla Chiesa della Madonna degli Alpini al Pian delle Betulle. Il 6 ottobre si torna in baita con la burollata.
Il 20 ottobre Adunata del 2° Raggruppamento a Montichiari (BS), mentre il 17 si terrà la festa dei Caduti e Memoria del Beato Don Gnocchi a Lezzeno (Lecco). Il 24 novembre pranzo sociale con la Giornata Verde Premio Solidarietà.
L’anno si chiuderà il 23 dicembre con la tradizionale "Trippata" in baita.
Micaela Crippa
Di seguito le foto dell'evento: