Calolzio, una Notte Bianca da incorniciare
Oltre 10.000 persone hanno affollato le vie e le piazze del centro.
Una Notte Bianca da incorniciare quella che si è svolta nella serata di ieri, sabato 10 giugno 2023, nella città di Calolziocorte, organizzata da Confcommercio con la sua presidente Cristina Valsecchi.
Calolzio, una Notte Bianca da incorniciare
Oltre 10.000 persone hanno affollato le vie e le piazze del centro, dove vi erano postazioni per far divertire tutti: dal karaoke passando per il concerto rock aus anni '70, i mercatini proposti dalla Pro Loco, i gonfiabili per bambini, i percorsi gastronomici a km zero fino ai maxi schermi per seguire la finale di Champions League, ma soprattutto una gran voglia di stare insieme dopo l'esperienza pandemica ormai passata.
Al termine, in tarda serata, la presidente di Confcommercio, Cristina Valsecchi, ha commentato:
"Sono contenta per il grande risultato di presenze; è stata un'organizzazione un po' sofferta sino all'ultimo poiché le nuvole volteggiavano sopra di noi facendoci temere la pioggia e rinviare la serata sarebbe diventato complicatissimo, ma alla fine neanche una goccia d'acqua, e le imprese sofferte e riuscite danno sempre una gioia indescrivibile per chi le vive.
Molte persone nel corso della serata mi hanno proposto di fare una festa così ogni settimana poiché - dicono - è come passeggiare nelle vie di città marine.
La notte bianca comporta dei costi molto alti, ma per avere questi risultati ne vale la pena, soprattutto umanamente. Ringrazio i miei commercianti e sponsor, che ogni anno mi permettono di organizzare serate come questa per tutti: grandi, famiglie, giovani e bambini.
Vorrei ricordare che, quando alcune settimane fa ho saputo che ci sarebbe stata la finale di Champions League e che avrebbe giocato una squadra italiana, mi sono prodigata per avere due maxi schermi, dando la possibilità agli uomini e ai mariti di non rimanere a casa, ma di seguirla con le loro mogli e i figli.
Non ci fermeremo alla Notte Bianca poiché il nostro fine e la nostra etica è quella di dare man forte al turismo e di incrementare le attività commerciali, ma soprattutto di dare il meglio alle migliaia di persone presenti, affinché riprendano a stare insieme con tanta serenità, e la serata appena terminata ne è stata un esempio.
Band Cherry pie
Al centro la presidente della Pro Loco di Calolziocorte, Simona Bonacina ed alla sua destra la consigliera Valsecchi
La presidente di Confcommercio, Cristina Valsecchi, con i suoi collaboratori
Karaoke
Mario Stojanovic