Tempo libero
Cinema

Al Nuovo Aquilone resta in sala “Nostalgia” di Mario Martone ancora per un weekend.

Resta in sala, con i nuovi orari estivi da venerdì a domenica con le proiezioni alle ore 21, l’ultima opera di Mario Martone “Nostalgia” che ha per protagonista Pierfrancesco Favino.

Al Nuovo Aquilone resta in sala “Nostalgia” di Mario Martone ancora per un weekend.
Tempo libero Lecco e dintorni, 09 Giugno 2022 ore 16:56

Il film “Nostalgia”, che ha riscosso successo  al concorso del Film Festival di Cannes 2022 è stato proiettato al Nuovo Cinema Aquilone di Lecco e questo weekend verrà riproposto con tre spettacoli: venerdì 10 giugno, sabato 11 e domenica 12 sempre alle 21. Il film distribuito da Medusa Film e diretto da Mario Martone può vantare la presenza di attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Aurora Quattrocchi e Francesco Di Leva.

 

La trama di “Nostalgia”

La trama riguarda Felice Lasco, “fuggito” dalla sua città, non ancora maggiorenne, per lavorare prima a Beirut, in Sudafrica e per poi fermarsi in Egitto, al Cairo, trovando anche l’amore. Decide di ripresentarsi alla porta dell’ormai anziana madre per accudirla prima che sia troppo tardi.

Non è più quel ragazzo che scorrazzava su una Gilera rossa insieme all’amico fraterno di un tempo e anche la sua parlata tradisce ormai un’estraneità a quei luoghi che però, riscoprendoli poco a poco, insieme ai codici del quartiere e, soprattutto, attraverso la conoscenza di don Luigi, prete anti-camorra deciso a tutto pur di togliere i guaglioni dalla strada, torna a sentirsi parte di qualcosa che pensava avesse abbandonato per sempre.

Ma ecco che la riscoperta della familiarità con la città riporta in superficie anche il motivo per cui, a suo tempo, se ne andò da Napoli. E ristabilire un contatto con l’amico di allora, Oreste Spasiano, ora boss senza scrupoli detto ‘o Malommo, con il quale all’epoca, si produceva in piccoli furti e scippi, diventa per Felice, una questione che non può più dirimere."

Locandina Nostalgia
La locandina del film

QUI il trailer di “Nostalgia”

Dove acquistare i biglietti

I biglietti di “Nostalgia” potranno essere acquistati lo stesso giorno della proiezione in sala oppure online qui. Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito del cinema.

Anjeli Antony e Chiara Molinari

Seguici sui nostri canali