Lario express: torna l'attesissimo appuntamento coi treni storici
Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia
Lario express: torna l'attesissimo appuntamento coi treni storici. Domenica 2 aprile 2023 , torna il Lario Express, il treno storico che collega Milano con le sponde del lago di Como.
Lario express: torna l'attesissimo appuntamento coi treni storici
Il treno a vapore parte da Milano Centrale puntando verso nord in direzione di Como. Da Como si attraversa tutta la Brianza più verde e agricola, su una linea secondaria ricca di fascino, toccando numerose località in cui il treno effettua brevi fermate. Si giunge infine alla destinazione di Lecco. A bordo treno sarà presente lo staff dell'Associazione Ferrovie Turistiche Italiane per assistenza ai viaggiatori.
La partenza del treno è in programma alle 7.50 da Milano Centrale; previste fermate intermedie nelle stazioni di Monza (7.59), Lissone-Muggiò (8.36), Desio (8.340), Seregno (8.46), Como San Giovanni (9.18), Cantù (9.58), Brenna-Alzate (10.10), Anzano del Parco (10.18), Merone (10.28), Casletto Rogeno (10.38), Molteno (10.47) con arrivo a Lecco alle 11.25.
È possibile acquistare un biglietto integrato a prezzo speciale "Treno storico + piroscafo storico" che comprende il viaggio in treno storico fino a Como e il percorso sul battello storico “Concordia” da Como a Lecco via Bellagio, in alternativa al percorso ferroviario Como-Lecco. Il biglietto integrato è disponibile per partire dalle stazioni di Milano, Monza, Lissone, Desio e Seregno, selezionando come destinazione del viaggio di andata la fermata di "Lecco Lago". I viaggiatori, arrivati nella stazione di Como S.G. vengono accompagnati all'area di imbarco presso il molo di P.za Cavour, dove parte il battello. E' prevista una sosta a Bellagio, splendida località fra le più note affacciate sul lago; si arriva poi a Lecco, dove attende il treno storico per il viaggio di ritorno.
In alternativa, i viaggiatori che salgono a Como possono effettuare il viaggio in senso inverso, cioè verso Lecco in treno e ritornando a Como sul battello storico. In questo caso è necessario selezionare come destinazione del viaggio di ritorno la fermata di "Como Pontile".
Biglietti in vendita attraverso tutti i canali Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self-service di stazione • agenzie di viaggio abilitate • a bordo treno senza maggiorazione (salvo disponibilità dei posti)
Titolo di viaggio gratuito per i ragazzi 0-14 anni non compiuti. È comunque necessario prenotare il biglietto gratuito per assicurarsi il posto a sedere. Tariffe su www.trenord.it/it/biglietti/tariffe.aspx