Tempo libero
Da non perdere

Torna la suggestiva Cena in bianco

Appuntamento sabato 25 Giugno alle 19:30 al Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera: c’è un'unica regola: “Total white! Tutto in bianco!”

Torna la suggestiva Cena in bianco
Tempo libero Lecco e dintorni, 11 Giugno 2022 ore 11:36

Tutti in bianco, tutti insieme per condividere una "candida" esperienza all'insegna della convivialità. La consulta dell’Alimentazione di Valmadrera presenta infatti  la quinta edizione della Cena in bianco. La data da segnare sul calendario è quella di sabato 25 giugno 2022. Nata a Torino, anche a Valmadrera nel 2016 è arrivata la Cena in Bianco.  L’idea è di Antonella Bentivoglio d’Afflitto, una donna che nel 2012 nel capoluogo piemontese, organizzò la prima manifestazione di questo genere. Lo scopo era quello di ricreare le atmosfere del Sud. Non poteva però immaginare che questo evento prendesse piede e si diffondesse così velocemente in tutta Italia, sono moltissime le città che ne hanno organizzata una.

La Cena in Bianco di Valmadrera

Giunta alla quinta edizione anche quest’anno la consulta dell'alimentazione di Valmadrera propone questo evento: un mix tra cena e pic- nic, al Centro Culturale Fatebenefratelli, dove è l’eleganza a fare da padrone, tra amici e persone da conoscere. Essa è un momento di condivisione con alla base le cinque E: Etica, Estetica, Eleganza, Ecologia ed Educazione. 

Grandi e piccini: tutti sono i benvenuti

La Cena in Bianco è una fantastica opportunità per grandi e piccini di trascorrere in compagnia di altre persone una serata un po’ magica.

Cosa fare per partecipare

Per partecipare serve versare una quota, di 10 euro a testa per gli adulti (5 euro a testa per i bambini fino a 10 anni), che andrà in beneficenza alla protezione civile di Valmadrera. I soldi possono essere versati nella segreteria del comune di Valmadrera (al secondo piano), dal parrucchiere Simone e Debora in via Manzoni 62 B e alla pasticceria MDM in via vicolo giusti 6. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook

Una cena particolare

Nell’area saranno presenti solo tavoli e sedie, i partecipanti dovranno portare tutto il resto da casa, a partire dai tovaglioli fino alle candele e i fiori. Lo scopo, è quello di dar spazio alla propria fantasia apparecchiando nel modo che più si predilige. Anche il Menù è libero, dovranno essere i partecipanti a prepararlo e a dimostrare le proprie capacità a in cucina.

la cena

A seguire… Festa e pulizia!

La serata non è dedicata esclusivamente a mangiare, verso le 22, si potrà ballare grazie alla presenza di due dj che suoneranno musica di ogni genere e anno. Poi, a fine serata, ognuno darà una mano a sparecchiare, portando via i rifiuti, infatti, c’è solo un modo per mantenere pulita la città: non sporcarla ed è essere responsabili dei propri rifiuti.

momento di ballo

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter