Fiere e manifestazioni
Kermesse in centro

Mercatini di Natale a Olginate: festa con la Pro Loco

Oltre cinquanta bancarelle in via sant'Agnese con tante idee strenna da acquistare.

Mercatini di Natale a Olginate: festa con la Pro Loco
Fiere e manifestazioni Valle San Martino, 08 Dicembre 2022 ore 15:36

Mercatini natalizi a Olginate, dove c’è festa c’è la Pro Loco.

Mercatini natalizi in centro a Olginate

Ha riscosso   grande successo l’edizione 2022 dei Mercatini di Natale firmata dalla  Pro Loco del presidente Sergio “Scintilla” Gilardi e andata in scena nella giornata di oggi, giovedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata Concezione, per le vie del centro di Olginate.

Cinquanta bancarelle in via Sant'Agnese

Fin dalle prime ore di questa mattina, i circa 50 espositori sono in via Sant’Agnese con le proprie bancarelle. Alle centinaia di visitatori che già sono transitati e a quelli che transiteranno fino a stasera, si offrono  grandissime opportunità per gli acquisti natalizi: dolci, caramelle, lavoretti, addobbi ma anche antiquariato, abbigliamento...

Pro Loco: "Celebriamo il ritorno alla normalità"

“Siamo contenti di essere riusciti ad organizzare questo evento - commenta Gilardi - e a riportare per le strade la gente dopo due anni in cui siamo stati costretti a rinunciare a tutto. Per noi si tratta di un vero e proprio ritorno alla normalità, sulla strada tra la gente dove ci sentiamo meglio”.

57193803_IMG-20221208-WA0030
Foto 1 di 2
mercatini natalizi Olginate (7)
Foto 2 di 2

Immancabile l’appuntamento con il buon cibo a km zero, con la polenta taragna della Pro Loco, le prelibatezze e il vin brulé offerte dal gruppo Alpini, e con il divertimento per i più piccoli per i quali sono stati allestiti spettacoli e i gonfiabili.

Mercatini e concerto degli studenti delle scuole olginatesi

Nel pomeriggio   il coro degli studenti delle scuole olginatesi per un concerto sul sagrato della chiesa   con i canti della tradizione natalizia di ieri e di oggi.

mercatini natalizi Olginate (4)
Foto 1 di 4
mercatini natalizi Olginate (5)
Foto 2 di 4
mercatini natalizi Olginate (3)
Foto 3 di 4
mercatini natalizi Olginate (2)
Foto 4 di 4

“Con questo evento - commenta invece la consigliera della Pro Loco Micol Missana - speriamo di essere riusciti a riportare per le strade di Olginate quello spirito natalizio che è mancato per troppo tempo regalando gioia, divertimento e spensieratezza ai nostri cittadini”.
“Ringraziamo tutte le associazioni olginatesi per aver risposto ancora una volta presente all’appello. - conclude Gilardi - Un grazie particolare va anche alla dirigente scolastica, la professoressa Maria Pia Riva per averci appoggiato in questa iniziativa”.

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali