Giornata del Ringraziamento, tradizione antica, successo moderno
Una giornata baciata dal sole all'insegna dell'unione e della condivisione per gli abitanti di Introbio.
Una giornata baciata dal sole all'insegna dell'unione e della condivisione per gli abitanti di Introbio. Oggi, domenica 16 ottobre 2022, ha riscosso un grande successo la "Giornata del ringraziamento" tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia. Lungo le strade del paese hanno sfilato carri, cavalli e cavalieri in una domenica all’insegna della tradizione.
Giornata del del Ringraziamento, tradizione antica, successo moderno
La giornata del Ringraziamento infatti affonda le sue radici in un lontano passato quando si celebrava la chiusura della stagione estiva che aveva portato i suoi frutti. Poi per diverso tempo la festa è stata dimenticata fino all’arrivo del sindaco Adriano Airoldi, otto anni or sono, che ha voluto riportare in auge questa bella tradizione.
Il corteo
Oggi i partecipanti si sono ritrovati in piazza Carrobbio per poi prendere parte al corteo che si è snodato per le strade del paese e si è concluso in Prà Baster con le premiazioni. Quindi il pranzo, la sfilata canina e le prove di abilità con i mezzi agricoli. Insomma una giornata all’insegna del divertimento e dello stare insieme.