insieme contro la violenza sulle donne

Women in Run: domenica 26 novembre la 2^ edizione della camminata ludico sportiva

Partenza alle 9.30 dalla Piccola, in piazzale Riccardo Cassin. Il ricavato della manifestazione sportiva andrà a Telefono Donna Lecco

Women in Run: domenica 26 novembre la 2^ edizione della camminata ludico sportiva
Pubblicato:

Domenica 26 novembre torna a Lecco la corsa/camminata ludico sportiva a passo libero #insiemeèpiùbello, organizzata per sensibilizzare contro la violenza sulle donne dall'associazione sportiva dilettantistica Women in Run Lecco, con il supporto di numerose realtà del territorio e il patrocinio del Comune di Lecco.

Women in Run: domenica 26 novembre la 2^ edizione della camminata ludico sportiva

Tre i percorsi previsti dalla 2^ edizione della manifestazione sportiva con partenza alle 9.30 dalla Piccola, in piazzale Riccardo Cassin: 8 e 14 km pensati per tutti e 15 km più impegnativi, per veri e propri runner.

"Quando lo sport riesce a veicolare messaggi importanti come quello contro la violenza sulle donne, raggiunge uno dei suoi obiettivi più nobili - ha commentato l'assessore allo sport, Emanuele Torri - pertanto ringrazio l’associazione Women in Run per la possibilità che offre alla nostra città di riflettere su un tema così significativo, in un contesto di divertimento e socializzazione. Sono certo che anche questa seconda edizione raccoglierà un grande successo. Un grazie particolare anche a tutti i volontari che renderanno possibile la perfetta riuscita di questo evento".

Per contribuire alla raccolta fondi in favore di Telefono Donna Lecco promossa attraverso #insiemeèpiùbello è possibile fare una donazione all’associazione all'atto dell'iscrizione, da effettuare nella palestra Arci di via Cesare Cantù 18 ,venerdì 17 o 24 dalle 20 alle 22, sabato 18 dalle 10 alle 13 e sabato 25 dalle 10 alle 18. Per i primi 200 iscritti in omaggio uno zainetto e una maglia termica.

Per maggiori informazioni è necessario contattare l’associazione all’indirizzo mail wirlecco0@gmail.com.

Seguici sui nostri canali