Lake Como Varenna Festival

Varenna, martedì il concerto del Greensleeves Gospel Choir

Appuntamento alle 21 nella chiesa di San Giorgio

Varenna, martedì il concerto del Greensleeves Gospel Choir
Pubblicato:

Varenna dà il benvenuto al 2024 con il concerto del Greensleeves Gospel Choir, nell'ambito del Lake Como Varenna Festival: appuntamento martedì 2 gennaio 2024 alle 21 nella chiesa di San Giorgio.

Varenna, martedì il concerto del Greensleeves Gospel Choir

L'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia, vedrà l'esibizione del Greensleeves Gospel Choir, diretto da Fausto Caravati, che eseguirà i seguenti brani:

  • Carol of the Bells
  • Worthy is the lamb
  • White Winter Hymnal
  • Holy night medley
  • The Night That Christ Was Born
  • Dolce sentire
  • Carol Medley 2023
  • Psalm 34
  • Jesus, Oh, What a Wonderful Child
  • Medley of Change
  • Total Praise
  • Lift Him Up
  • I Feel your Spirit
  • Christmas Joy
  • Oh, Happy Day

Greensleeves Gospel Choir: dal 1992 circa 1000 concerti in Italia e non solo

Il Greensleeves Gospel Choir nasce nel 1992 grazie all’iniziativa di Fausto Caravati volta a riunire giovani desiderosi di esprimersi attraverso la calda musica gospel. Dalla sua nascita il G.G.C. si è esibito in circa di 1000 concerti tenuti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero; nonché su alcuni dei maggiori palcoscenici musicali italiani e internazionali. Nel dicembre 1998 esegue per la prima volta in Italia la Gospel Mass di Robert Ray. Nel dicembre 2002, per i dieci anni dalla sua fondazione, esegue il concerto di Natale Christmas is Coming accompagnato dall’orchestra d’archi New Garden Pop Orchestra. Il 31 ottobre 2019 è invitato dalla Fondazione don Gnocchi in Vaticano, Aula Paolo IV dove canta per Papa Francesco. Nel Maggio 2021 "Solevoci" ha selezionato 18 tra le migliori voci del gospel italiano per accompagnare in un brano Andrea Bocelli in occasione del "The Journey" il tour che il tenore ha realizzato in alcuni luoghi significativi della via Francigena. Nel suggestivo scenario dei resti dell’omonima Abbazia di San Galgano Fausto Caravati ha diretto il coro "Solevoci Gospel Choir" in un'emozionante Hallelujah di Cohen con Andrea Bocelli e Tori Kelly sulle note del quartetto dei "40 Fingers Guitar Quartet". Il coro ha accompagnato anche Tori Kelly nelle due delle sue più famose hit: "Never Alone" e "Soul’s Anthem", quest’ultimo a cappella. Nel settembre 1997 è stato pubblicato "The Gospel Train", primo impegno discografico del coro cui è seguita nel gennaio 1999 l’uscita del primo CD Live "Everybody Let’s Praise The Lord". Nel 2001 è stata pubblicata la prima raccolta di Gospel italiano nella quale è inserito un brano tratto dall’ultimo lavoro discografico. Nel dicembre 2007 il GGC ha presentato il CD, Live at Varese Gospel Festival in occasione del 15° anno di attività. L’ultimo CD del coro "A Gospel Heart" è stato registrato a Varese nel novembre del 2015. Rispetto ai precedenti lavori (4 CD) del GGC, questo nuovo CD rivela, sin dai primissimi ascolti, una rinnovata maturità musicale che prende vita oltre che dalla crescita artistica dei coristi anche dagli innumerevoli concerti (circa 1000) effettuati in tutta Italia e all’estero (con vari concorsi vinti), e da molteplici collaborazioni con importanti esponenti del panorama musicale italiano ed internazionale. "A Gospel Heart" nasce dalla grande passione per la musica composta, suonata e cantata col cuore, imparando dalla lezione dei grandi del Gospel, ma con la ferma volontà di presentare ogni volta qualche cosa di molto personale e distintivo. Prodotto e distribuito in Italia e all’estero da Solevoci si avvale della direzione artistica di Fausto Caravati. L’ensemble è attualmente composto da circa 24 coristi, accompagnati da pianoforte o da trio jazz, oppure da band di 5 musicisti per eventi in teatri e piazze.

Seguici sui nostri canali