registrato il tutto esaurito

Vanda Generazione Futuro, un grande successo il concerto tributo a Lucio Battisti

L'evento si è tenuto ieri sera al Cenacolo Francescano di Lecco

Vanda Generazione Futuro, un grande successo il concerto tributo a Lucio Battisti
Pubblicato:

Grande successo di pubblico - tanto da registrare il tutto esaurito - nella serata di ieri, sabato 2 marzo 2024, al Cenacolo Francescano di Lecco, per il concerto tributo a Lucio Battisti, dal titolo "Battisti Legend", con la Roberto Pambianchi Band e con lo special guest della serata, Walter Calloni. L'evento è stato organizzato da Vanda Generazione Futuro in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Lecchese, con il patrocinio dei Comuni di Valmadrera e Civate.

Vanda Generazione Futuro, un grande successo il concerto tributo a Lucio Battisti

"È stata una serata di forti emozioni - ha commentato la responsabile dell'ufficio stampa della fondazione, Sonia Valensisi - poiché, oltre che i brani musicali proposti, che hanno fatto vibrare le corde dei cuori dei presenti, il tutto è stato un connubio perfetto, tra musica, cultura e solidarietà, rappresentando, soprattutto, un'opportunità per raccogliere fondi a sostegno di Vanda Generazione Futuro, che ha come obiettivo quello di aiutare le famiglie di studenti meritevoli che non hanno le possibilità economiche di far proseguire gli studi ai loro figli".

Augusto Sala e Walter Calloni

L'evento, presentato da Giustino Comi, ha visto l'esecuzione da parte della band di tanti brani del repertorio di Battisti, con molte richieste di bis, tra cui "La canzone del sole", "Mi ritorni in mente", "I giardini di marzo", "Pensieri e parole" e la struggente "Emozioni".

Giustino Comi con lo staff organizzativo

Presenti all'evento Augusto Sala con il figlio Nicola, promotori del fondo Vanda Generazione Futuro, Maria Grazia Nasazzi, presidente della Fondazione comunitaria del Lecchese, Raffaella Brioni, vicesindaco di Valmadrera, Simone Scola con Ilaria Rocco, rispettivamente vicesindaco e assessore alla Cultura del Comune di Civate. Nel corso della serata è stato ricordato anche il giovane trentaquattrenne Marco Maggi, a cui la comunità aveva dato l'ultimo saluto lo stesso pomeriggio.

"Un particolare ringraziamento - ha terminato Sonia - Va a tutte le persone intervenute e a tutti gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione della serata".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali