ricordo e solidarietà

Valmadrera, l’A’marco’rd Day si conferma un successo

Circa 300 i partecipanti alla seconda edizione dell'evento in memoria del giovane valmadrerese Marco Maggi

Valmadrera, l’A’marco’rd Day si conferma un successo

In tanti – circa 300 i partecipanti – si sono uniti oggi, domenica 21 settembre 2025, per una camminata all’insegna del ricordo e della beneficenza con la seconda edizione dell’A’marco’rd Day.

Valmadrera, l’A’marco’rd Day si conferma un successo

Anche quest’anno infatti A’marco’rd, fondo nato per fare beneficenza ricordando Marco Maggi, valmadrerese scomparso nel febbraio 2024 a soli 34 anni in seguito ad una grave malattia, ha riproposto questo evento – patrocinato dal Comune e dalla Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino – che unisce memoria e solidarietà. Il ricavato verrà infatti devoluto in beneficenza.

La giornata ha preso il via alle 9.30, con il ritrovo nel parco di via Leopardi. Da lì si è saliti fino a San Tomaso, dove ad aspettare i partecipanti c’erano tante attività: truccabimbi e laboratori per i più piccoli, lezioni di yoga, pilates e kick boxe per gli adulti, oltre agli stand con panini e salamelle.

“C’è stata molta partecipazione – commentano soddisfatti gli organizzatori – Le persone che sono salite ci hanno sostenuto partecipando alle attività proposte”. Una seconda edizione che si conferma dunque un successo, sempre all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, uniti nella memoria del giovane Marco.