Valmadrera, in 300 al cineteatro per lo spettacolo a favore del fondo Beppe Silveri
Raccolti oltre 1700 euro. Sul palco la compagnia Juventus Nova che ha portato in scena il teatro dialettale
Oltre trecento persone presenti venerdì sera, 18 ottobre 2024, al cineteatro Artesfera per il teatro dialettale offerto dalla compagnia lecchese Juventus Nova a favore del fondo "Beppe Silveri e le Missioni". Raccolti oltre 1700 euro.
Valmadrera, in 300 al cineteatro per lo spettacolo a favore del fondo Beppe Silveri
Prima dello spettacolo è intervenuto il presidente del fondo, Beppe Canali, che ha ricordato come in questi anni, grazie al ricordo di Beppe, sono stati raccolti circa 130.000 euro, che sono poi stati destinati a missionari, laici e associazioni impegnati per le Missioni. Successivamente ha portato il suo saluto il sindaco Cesare Colombo, presente insieme agli assessori Rita Bosisio e Antonio Rusconi. Il primo cittadino ha ricordato la figura solare di Beppe, sottolineando la bellezza di ricordarlo con un sorriso.
Lo spettacolo, intitolato "Ch'el me scusi, ma luu ce l'è?", era un adattamento di Alberto Balzarini di "Non ti conosco più" di Aldo De Benedetti, composto da tre atti dialettali, con la regia di Mauro Marini.
Applauditissima la performance teatrale, grazie alla bravura dei protagonisti. Il suo successo ribadisce la consapevolezza dell'importanza culturale del nostro dialetto, ancora molto apprezzato.
Nel corso della serata, il cui ingresso era ad offerta libera da devolvere al fondo "Beppe Silveri e le Missioni", sono stati raccolti oltre 1700 euro.