Valma Street Block, che successo la "Civate edition": oltre 400 i partecipanti
Si è svolta oggi pomeriggio la tradizionale gara di arrampicata urbana

In 420 al Valma Street Block per la speciale "Civate Edition", il tradizionale evento di arrampicata urbana - promosso dalla Sezione Cai Valmadrera e dall’Osa e patrocinato dai Comuni di Valmadrera e di Civate, giunto alla sua nona edizione - che ha animato il paese di Civate nel pomeriggio di oggi, sabato 5 aprile 2025.
Valma Street Block, che successo la "Civate edition": oltre 400 i partecipanti
Quest’anno infatti è cambiata la location scelta per la manifestazione che ogni anno attira centinaia di amanti dello street boulder: si è infatti sempre svolta per le vie di Valmadrera, mentre quest’anno la scelta degli organizzatori è ricaduta su Civate.
La gara era composta da 40 blocchi: brevi ma intensi passaggi di arrampicata, alla presenza di un giudice che ne valutava l’effettivo superamento. Finestre, cornicioni, colonne e muri sono stati i protagonisti di questo evento, che si è svolto per la prima volta nel 2015 grazie all’idea di 7 giovani valmadreresi.
La gara ha preso il via alle 13.30 e si è conclusa alle 18. Infine, alle 21, in piazza Antichi Padri, si sono disputate le finali con le relative premiazioni, seguite da un momento di festa con il Dj Set by Snapout, realizzato grazie alla collaborazione con l’Avis di Valmadrera.
La classifica femminile vede al primo posto Alessia Gatti, seconda Frida Bolis, terza Francesca Grassi, quarta Giulia Maggioni, quinta Anna Rota e sesta Anna Pesenti.

Sul podio maschile invece Renato Gotta al primo posto, Elio Pozzoli al secondo, Daniele Pistolesi al terzo, Fabio Malacrida al quarto, Jacopo Alberti al quinto e Luca Benedetti al sesto.

Tutte le foto della manifestazione:



























