Appuntamento

Una passeggiata per raccontare storia e natura del Lago di Olginate

La camminata sarà gratuita per gli iscritti alla Pro Loco mentre ai non iscritti verrà richiesto un contributo di 5 euro. Per tutte le informazioni è possibile scrivere una mail a: conoscere.olginate@gmail.com.

Una passeggiata per raccontare storia e natura del Lago di Olginate
Pubblicato:

Una passeggiata per raccontare storia e natura del Lago di Olginate. La organizza la Pro Loco in collaborazione con il gruppo “Conoscere Olginate in Cammino” con il patrocinio del Comune di Olginate per il prossimo sabato, 29 marzo 2025.

Una passeggiata per raccontare storia e natura del Lago di Olginate

Perché il lago di Olginate è fatto così? Qual è la sua origine? Quali imbarcazioni si utilizzavano nei secoli? Chi aveva il diritto di pescare? Perché è stato costruito un ponte romano proprio ad Olginate? Chi gestiva il traghetto? Quali esseri viventi popolano il lago di Olginate? Con l’aiuto di fonti storiche e di un ornitologo, i componenti delle associazioni cercheranno di rispondere a queste domande.

Per partecipare all’evento sarà obbligatorio iscriversi online (https://forms.gle/nxdqkGeZ6SaRCPnz5)   oppure in presenza, nella giornata di sabato 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 12.30 presso la Biblioteca Civica di Olginate. La camminata sarà gratuita per gli iscritti alla Pro Loco mentre ai non iscritti verrà richiesto un contributo di 5 euro. Per tutte le informazioni è possibile scrivere una mail a: conoscere.olginate@gmail.com.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie