Eventi
Per la gioia dei bambini

Una befana speciale atterrerà al Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco

Appuntamento alle 14 del  6 gennaio  2023 nella sede centrale di Piazza Bione  a Lecco, nel rione di Pescarenico.

Una befana speciale atterrerà al Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco
Eventi Lecco e dintorni, 03 Gennaio 2023 ore 12:21

Una befana speciale atterrerà al Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco. I pompieri lecchesi infatti anche quest’anno hanno ideato  un pomeriggio dedicato interamente ai bambini. L’attesissimo evento della befana inizierà alle 14 del  6 gennaio  2023 nella sede centrale di Piazza Bione  a Lecco, nel rione di Pescarenico.

Una befana speciale atterrerà al Comando dei Vigili del Fuoco di Lecco

La befana arriverà nel piazzale della caserma e porterà la consueta calzetta di dolci per tutti i bambini. A rendere possibile il sempre atteso evento  sono stati i  Vigili del fuoco che hanno organizzato la manifestazione, la ditta ICAM S.p.A. di Lecco che ha donato le calze da regalare ai piccoli ospiti e il ristorante “IL FIUME” che ha prestato le cioccolatiere.

Non solo ma  grazie alla collaborazione degli Amis di Pumpier de Meràa e dell'associazione nazionale Vigili del fuoco ci sarà un gonfiabile a tema Vigili del fuoco per far divertire i più piccoli ( si consiglia di portare le calze antiscivolo).

È prevista la possibilità di visionare automezzi ed attrezzature dei Vigili del Fuoco, non solo per soddisfare la curiosità di bambine e bambini, ma anche per promuovere il messaggio istituzionale insito nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di essere vicino alla città ed ai cittadini, diffondendo la cultura e la consapevolezza della sicurezza.

Preziosa, per la riuscita dell'evento anche la collaborazione della Protezione civile del comune di Lecco  e dell'Associazione Milana Lanfranconi

Seguici sui nostri canali