Eventi
Sabato 9 e domenica 10

Un weekend dedicato ai Lego, i mattoncini più amati del mondo

Appuntamento al centro studi Giuseppe Parini di via Appiani a Bosisio Parini

Un weekend dedicato ai Lego, i mattoncini più amati del mondo
Eventi Oggionese, 08 Aprile 2022 ore 12:52

Un fine settimana dedicato ai mattoncini più famosi: i Lego. Il comitato Teca (Teatro, Escursione, Cinema e Arte), in collaborazione con l’Amministrazione comunale itLUG, la comunità di appassionati Lego e l’istituto comprensivo di Bosisio Parini, organizza un’esposizione di opere e costruzioni realizzate con i mattoncini Lego per sabato 9 e domenica 10 aprile.

Un weekend dedicato ai Lego, i mattoncini più amati del mondo

La manifestazione si terrà al centro studi Giuseppe Parini di via Appiani a Bosisio Parini domani  dalle 14 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18. All’interno dell’esposizione verrà anche allestita un’area gioco dedicata ai bambini e, per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, ci sarà il concorso per costruire la propria opera.

Per poter partecipare è richiesto il Green pass valido. Informazioni e contatti a eventi.teca@gmail.com.

La storia di Lego

L’azienda è stata fondata in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. Lego è un’azienda a conduzione familiare ed è stata tramandata da padre a figlio, ora l’azienda è guidata dal nipote del fondatore Kjeld Kirk Kristiansen. Da quando è nata fino ad oggi l’azienda è cresciuta e si è sviluppata fino a diventare una grande e moderna azienda. Ad oggi è il terzo produttore di giocattoli al mondo! I mattoncini lego come li conosciamo oggi, sono stati lanciati nel 1958. La sua forma e la possibilità di poterli agganciare e sganciare infinite volte, in moltissimi modi, lo hanno reso un ottimo gioco per la crescita e lo sviluppo della fantasia! Queste sue caratteristiche hanno fatto in modo che i bambini se ne innamorassero, ottenendo la piena approvazione dei genitori e degli adulti in generale. Il nome del mattoncini più famoso al mondo è l’abbreviazione di due parole della lingua danese, leg godt. Il significato delle due parole è giocare bene, che giustamente rispecchiano pienamente la filosofia dell’azienda.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter