Un successo per la quinta edizione della Cena in bianco
La vicesindaco Brioni: "Un modo diverso e cordiale per stare insieme".
Un successo per la quinta edizione della Cena in bianco, organizzata dalla Consulta dell’alimentazione, che si è svolta nella serata di ieri, sabato 1 luglio 2023, nel cortile del centro culturale Fatebenefratelli.
Un successo per la quinta edizione della Cena in bianco
Ben 144 i partecipanti. Premiati i due gruppi più numerosi, composti rispettivamente da 26 e 20 persone.
Presenti quest’anno anche il gruppo Acmt, associazione per la cura dei Malati in Trattamento Palliativo di Lecco, e l'associazione Amici della Calabria e del sud.
Una serata all’insegna del "total white" (tutto bianco), dall'abbigliamento agli allestimenti (tovaglie e tovaglioli, ceramica dei piatti, candele, fiori, centrotavola).
Al tavolo e alle sedie hanno pensato gli organizzatori, mentre il resto è stato tutto "a carico" dei partecipanti.
"Un modo diverso e cordiale per stare insieme"
"Non un'iniziativa snob, ma un modo diverso e cordiale per stare insieme" è il messaggio di Raffaella Brioni, assessore al Turismo, e Giancarlo Vassena, presidente della Consulta dell'alimentazione.
"Questa iniziativa ha sempre riscosso molto successo - ha sottolineato Brioni - ed è richiesta da tante persone. Alcuni gruppi arrivano anche da fuori città".
La serata è stata organizzata seguendo le "cinque E": etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.
I fondi raccolti sono serviti a coprire le spese; il resto è stato donato alla Protezione civile.
Anche i gemelli di Weissenhorn ripeteranno l'iniziativa nella cittadina tedesca
Visto il successo dell’iniziativa a cui l’anno scorso hanno partecipato i gemelli tedeschi di Weissenhorn, quest’anno anche la cittadina tedesca proporrà una Cena in bianco, a cui parteciperanno alcuni membri dell’Amministrazione comunale valmadrerese.
Alcune foto della serata: