"Maria" con Angelina Jolie chiude il Cineforum di Lecco
Si avvia alla conclusione la settima edizione del cineforum "Ma che film la vita!"

Si avvia alla conclusione la settima edizione del cineforum "Ma che film la vita!", organizzato da Confcommercio Lecco, Nuovo Cinema Aquilone e Comune di Lecco, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Rosario, Acinque, Editoria Grafica Colombo, Ltm e Associazione Nazionale Carabinieri - sezione di Lecco (media partner Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e La Provincia-Unica). Dopo l'ottimo successo di pubblico fatto registrare dalla proiezione di "La vita da grandi" del 14 luglio scorso, la rassegna 2025 propone con ultimo film "Maria" diretto da Pablo Larrain: appuntamento lunedì 21 luglio sempre alle ore 21.30 in piazza Garibaldi (tempo permettendo).
Lunedi ultimo film del cineforum: xi chiude con "Maria" con Angelina Jolie
Dopo aver raccontato Jacqueline Kennedy nei drammatici momenti successivi all'assassinio del presidente suo marito e Diana Spencer prigioniera dei riti della casa Reale, il regista cileno aggiunge un'artista al gruppo, narrando con eleganza e riserbo l'epilogo di Maria Callas, brillantemente interpretata da Angelina Jolie. La soprano, a quattro anni dalla sua ultima performance, fa i conti con il peso della sua fama, con il ricordo ancora forte del compagno Aristotele Onassis e, forse, con un ultimo tentativo di tornare a calcare i palcoscenici dell'opera.
L'inizio delle proiezioni è fissato per le ore 21.30 circa, in base alle condizioni di luce. E' prevista una introduzione alla visione da parte del critico cinematografico Gianluca Pisacane e del prevosto di Lecco, don Bortolo Uberti (oltre al saluto di un rappresentante di Confcommercio Lecco). Biglietto di ingresso 3,50 euro grazie alla promozione Cinema Revolution. I biglietti sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita su www.aquilonelecco.it (con 1 euro in più). In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone in via Parini 16: aggiornamento in tempo reale su www.aquilonelecco.it. Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione il biglietto non potrà essere rimborsato. Per informazioni: 03411918022; email info@aquilonelecco.it.