Eventi
Casargo, Crandola e Margno

Trenino polare, letterine a Babbo natale e tanti giochi: Alta Valle meglio della Lapponia!

Appuntamento da non perdere sabato

Trenino polare, letterine a Babbo natale e tanti giochi: Alta Valle meglio della Lapponia!
Eventi Valsassina, 09 Dicembre 2021 ore 16:50

Un trenino polare,  i giochi gonfiabili, una gustosa merenda, la consegna delle letterine a Babbo Natale ed un pizzico di magia: ecco gli ingredienti che i comuni di Casargo, Crandola e Margno con le rispettive Pro Loco stanno preparando per riscoprire la magia di Natale insieme ai bimbi.

Trenino polare, letterine a Babbo natale e tanti giochi: Alta Valle meglio della Lapponia!

Per tutta la giornata di sabato sarà possibile salire su un vero trenino polare che farà la spola tra i tre comuni dell'Alta Valle, ad ogni fermata tante sorprese per i più piccoli, a partire da i giochi gonfiabili, presenti a Margno e Crandola, e gran finale al Parco delle Chiuse di Casargo dove i bimbi troveranno i loro beniamini Olaf e Frozen per la consegna della letterina a Babbo Natale che ritorna alla sua casetta.
"Non mancano le idee in Alta Valle - spiega Wilma Berera vicesindaco di Casargo e regista della manifestazione - quest'anno riproponiamo l' atteso appuntamento della consegna della letterina a Babbo Natale, abbiamo aggiunto altri momenti di aggregazione pensati per rendere la giornata ancora più coinvolgente. Un evento che vuole regalare ai bimbi e alle famiglie una giornata di spensieratezza  e di atmosfera natalizia, che purtroppo anche quest'anno deve fare i conti con le problematiche che ben conosciamo".
"Siamo molto soddisfatti - prosegue Wilma Berera -  di aver costruito un evento che coinvolgesse anche i Comuni di Crandola e Margno per un risultato unitario, e assieme alle tre Pro Loco, sempre pronte a dare il loro contribuito per il paese,  speriamo di far vivere a tutti una bella giornata. La neve caduta nei giorni scorsi non potrà che donare quel tocco di magia in più, vi aspettiamo a bordo!"