Torna la "Camminata Stop Leucemia" con gli Alpini
Ad impreziosire ulteriormente la giornata di festa, l’immancabile taragnata in compagnia degli Alpini che, a partire dalle 11.30, daranno la possibilità di gustarsi alcune specialità tipiche del territorio, anche da asporto.
È tutto pronto in quel di Calolziocorte per il ritorno della “Camminata Stop Leucemia”, in programma per domenica, 21 aprile 2024. Organizzata come da tradizione dal gruppo Alpini Pippo Milesi di Calolziocorte, l’evento sarà ancora una volta finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca di nuove cure per combattere la leucemia, sostenendo l’attività dell’Ail Bergamo (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma).
Torna la "Camminata Stop Leucemia" con gli Alpini
La camminata non competitiva è aperta a tutti, singoli, gruppi, studenti e cittadini, e si svolgerà su un percorso di 6,5 km tra le vie di Calolziocorte con partenza da piazza Vittorio Veneto, davanti al municipio. Il ritrovo, e l’apertura delle iscrizioni, è fissato per le 9.30 a cui, alle 10 seguirà il via ufficiale alla manifestazione. A seguire, alle 11.30 circa, le premiazioni con ricchi premi per tutti.
“Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per finanziare borse di studio per ricercatori, medici, infermieri che prestano servizio presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo” commenta il capogruppo delle penne nere calolziesi Claudio Prati.
Ad impreziosire ulteriormente la giornata di festa, l’immancabile taragnata in compagnia degli Alpini che, a partire dalle 11.30, daranno la possibilità di gustarsi alcune specialità tipiche del territorio, anche da asporto. Durante tutto l’evento, sarà garantita l’assistenza sanitaria da parte dei Volontari del soccorso di via Mazzini.