Eventi
Da non perdere!

Torna il Lario express, il treno magico del lago ancora più suggestivo nelle feste

Ecco come salire sul treno a vapore

Torna il Lario express, il treno magico del lago ancora più suggestivo nelle feste
Eventi Lecco e dintorni, 02 Dicembre 2022 ore 11:08

Il treno magico del Lago di Como è pronto a ripartire. Torna infatti l'11 dicembre 2022 il Lario Express e l'esperienza, sarà ancora più suggestiva in questo periodo di festività, con Lecco addobbata in modo magnifico.

Domenica torna il Lario express, il treno magico del lago

Il treno a vapore parte da Milano Centrale puntando verso nord in direzione di Como. Da Como si attraversa tutta la Brianza più verde e agricola, su una linea secondaria ricca di fascino, toccando numerose località in cui il treno effettua brevi fermate. Si giunge infine alla destinazione di Lecco.

È possibile acquistare un biglietto integrato a prezzo speciale "Treno storico + piroscafo storico" che comprende il viaggio in treno fino a Como e il percorso sul battello storico “Concordia” da Como a Lecco via Bellagio. Il biglietto integrato è disponibile per partire dalle stazioni di Milano C.le, Monza, Lissone, Desio e Seregno, selezionando come destinazione la fermata di Lecco Lago.

Lario Express

I viaggiatori, arrivati nella stazione di Como S.G. alle ore 08:58, vengono accompagnati all'area di imbarco presso il molo di P.za Cavour, dove alle ore 10:30 parte il battello. Alle ore 13:00 si giunge a Lecco da cui si ripartirà alle ore 14:00 alla volta di Como.

In alternativa, i soli viggiatori che salgono a Como avranno la possibilità di effettuare il viaggio verso Lecco in treno e il ritorno a Como sul battello storico. In questo caso è necessario selezionare come destinazione la fermata di Como Pontile.

Maggiori informazioni riguardo la navigazione laghi a questo link.

Seguici sui nostri canali