Valmadrera

Teatro Artesfera: al via la stagione teatrale con Paolo Ruffini

Un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con il tempo, con le emozioni, con la diversità.

Teatro Artesfera: al via la stagione teatrale con Paolo Ruffini
Pubblicato:

Domenica 22 ottobre 2023 al Tratro Artesfera di Valmadrera dalle 16.30 andrà in scena lo spettacolo UP&DOWN con Paolo Ruffini, attore cinematografico e teatrale, conduttore televisivo, regista e scrittore e la Compagnia Mayor Von Frinzius. Si tratta di  una compagnia teatrale livornese nata nel 1997, diretta da Lamberto Giannini. É composta da 97 attori, metà di essi sono persone con disabilità.

Teatro Artesfera: al via la stagione teatrale con Paolo Ruffini

ll progetto Up&Down è uno straordinario esempio di teatro integrato composto in prevalenza da attori disabili. Il cuore pulsante del progetto è lo spettacolo teatrale, in cui Paolo Ruffini va in scena con alcuni degli attori della compagnia, tra cui cinque con Sindrome di Down.

Insieme realizzano uno strepitoso varietà, scorretto e irriverente, che spezza i pregiudizi del pubblico, riuscendo ad emozionare, a divertire e a commuovere.

 

Un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con il tempo, con le emozioni, con la diversità. Attraverso il filtro dell’ironia si indaga l’abilità e la disabilità alla felicità.

Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati con una forte connotazione d’improvvisazione, che interrompe le liturgie teatrali e offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio. Imperdibile!

Informazioni utili

ORARI APERTURA BIGLIETTERIA

GIOVEDI’ e SABATO dalle ore  20.30

DOMENICA dalle ore 16.00

Possibilità di acquisto on line www.artesfera.it/biglietti

COSTO ABBONAMENTO ALLA STAGIONE TEATRALE 2023/24 (6 spettacoli) da € 125 con posto assegnato

Seguici sui nostri canali