Svelato il presepe sul lungolago: Lecco è davvero uno spettacolo, foto e video
Uno spettacolo: difficile definire diversamente la città di Lecco vestita a festa in occasione del Natale 2022.
Uno spettacolo: difficile definire diversamente la città di Lecco vestita a festa in occasione del Natale 2022. Dopo lo spettacolo regalato con l'apertura del Villaggio di Natale allestito per la prima volta alla Piccola, nel pomeriggio di oggi, giovedì 1 dicembre 2022, è stato anche svelato i presepe sul lungolago.
Svelato il presepe sul lungolago
Presenti al "battesimo" della natività l'assessore all'attrattività territoriale del Comune di Lecco Giovanni Cattaneo e il presidente dell'Associazione Amici del Presepe di Lecco Angelo Bonazzola.
"Abbiamo deciso di riproporre il presepe con le sagome a grandezza naturale ma rispetto allo scorso anno, oltre ad aver aggiunto dei personaggi nuovi, abbiano deciso di raggruppare tutte le figure nelle aiuole e di trasportare a terra anche la Lucia (la tipica imbarcazione lecchese) in modo tale che potesse essere in mezzo ai personaggi - ha illustrato Bonazzola - In questo modo abbiamo creato un'ideale processione in cui tutti si rivolgono verso la natività situata sull'imbarcazione".
LEGGI ANCHE Lecco: inaugurato il Villaggio di Natale. Le foto e i video della festa
I trampolieri sul lungolago e immersi nelle magnifiche luci delle videoproiezioni in piazza
i trampolieri si sono esibiti, regalando emozioni e suggestione, anche sul lungolago e immersi nelle magnifiche luci delle video proiezioni i in piazza XX Settembre
Lecco è davvero uno spettacolo
Mario Stojanovic