"Svalvolatoso day", in tantissimi a Valmadrera nel ricordo di Andrea
L'evento, organizzato dall'omonimo motoclub, si è svolto nella giornata di ieri, sabato, in piazza del Mercato. Mamma Ambrogina: "Mio figlio sarebbe stato felicissimo"
"A piedi camminavi, in macchina viaggiavi, in moto sognavi. Ciao Toso... che i tuoi sogni continuino per sempre": è all’insegna di queste parole che si è tenuta nella giornata di ieri, sabato 22 giugno 2024, in una piazza del Mercato affollatissima, la quarta edizione dello "Svalvolatoso day", l’evento organizzato dal Moto Club SvalvolaToso in memoria di Andrea Maltese, soprannominato appunto "Toso", la cui vita è stata tragicamente stroncata nel 2018, a soli 32 anni, a causa di un fatale incidente, avvenuto mentre era in sella alla sua amata moto.
"Svalvolatoso day", in tantissimi a Valmadrera nel ricordo di Andrea
L’evento, che ha visto una numerosissima partecipazione da parte di appassionati del mondo delle due ruote, provenienti anche da fuori città, ha preso il via nel pomeriggio. Tante le attività proposte: alle 16, alle 19 e alle 22 gli adrenalinici spettacoli di moto freestyle con Maurizio Perin e Marco Barzan e gli spettacoli di Ape Proto con Loris Rosati.
Dalle 14 alle 22, poi, tanto divertimento per bambini e ragazzi, grazie alla scuola minimoto FMI dai 6 ai 14 anni. La serata è stata invece animata dalla musica dal vivo: alle 20 con "I Parrucconi" e alle 22 con la cover band "Noxout". Per tutto il pomeriggio e la serata, inoltre, erano a disposizione street food e stand delle moto, oltre ai gonfiabili per i più piccoli. Non è mancato nemmeno uno "Schiuma party". Tanti gli sponsor che hanno promosso l’evento, tra cui Aido e Confcommercio Lecco.
"Ogni anno organizziamo questa festa in ricordo di mio figlio - le parole della madre di Andrea, Ambrogina Crimella - Se fosse stato qui sarebbe stato felicissimo. E’ bello vedere ogni volta che l’evento è davvero partecipatissimo: noi lo facciamo soprattutto per lui. Mando un bacio a mio figlio, che ci ha regalato il bel tempo. In tanti gli volevano bene e ci tengono veramente a lui, e questa presenza così numerosa lo dimostra".
Di seguito le foto dell'evento: