Street food on tour a Calolzio: tagliato il nastro della golosa kermesse FOTO E VIDEO
Per tre gironi il Lavello "capitale" del buon cibo
Street food on tour a Calolzio: è stata inaugurata oggi, venerdì 4 settembre 2020, la golosa kermesse dedicata al cibo di strada e alla cucina dal vivo che fino al 6 settembre animerà la zona del Lavello.
Street food on tour a Calolzio: tagliato il nastro della golosa kermesse
Diciotto i mezzi che stazionano distanziati e che da oggi a domenica garantiranno una proposta culinaria variegata, pensata per soddisfare tutti i palati. Presenti infatti street chef professionisti provenienti da tutto il territorio a bordo dei loro risto-stand, attrezzati per deliziare il pubblico con ricette tipiche, preparate e cotte al momento.
A tagliare il nastro, insieme al sindaco Marco Ghezzi, all'assessore Dario Gandolfi e alla consigliere Pamela Maggi, è stata l'assessore al Commercio Cristina Valsecchi che ha duramente lavorato all'organizzazione di questa seconda edizione dell'evento per garantire una manifestazione allo stesso tempo coinvolgente e sicura.
Presente anche Giulio Zambelli di Confesercenti Bergamo, partner del Comune in questa iniziativa. "Diversi commercianti hanno voluto tornare perchè si tratta di una bellissima iniziativa promossa in una location splendida".
E chi andrà al lavello cosa troverà? Di sicuro verranno accontentati anche i palati più esigenti . Tra i sapori mediterranei non mancheranno i dolci siciliani, la cucina greca e iberica, con tanto di paella e sangria. Dalle Alpi e dal nord Europa giungeranno i bretzel austriaci, la cucina bavarese, i biscotti bretoni, patatine e crepes olandesi. Naturalmente ci sarà anche l’hamburger di manzo Angus che è molto piaciuto anche lo scorso anno.
Mario Stojanovic