Nel weekend

Street Food on tour a Calolzio: dal 2 al 4 luglio la terza edizione sul lungolago del Lavello

A grande richiesta e per venire incontro alla esigenze dei tanti tifosi della nazionale di calcio,  che sarà possibile seguire la partita tra Italia e Belgio in programma venerdì 2 luglio

Street Food on tour a Calolzio: dal 2 al 4 luglio la terza edizione sul lungolago del Lavello
Eventi Valle San Martino, 30 Giugno 2021 ore 16:50

Torna lo Street Food on tour a Calolzio. Una tre giorni di festa, organizzata dall’Assessore agli eventi Cristina Valsecchi del Comune di Calolziocorte in collaborazione con Confesercenti Bergamo, nella splendida e suggestiva location del fiume Adda, accanto al monastero del Lavello, dove gustare le migliori specialità tradizionali, italiane e internazionali proposte da venti cucine viaggianti con piatti e ingredienti per tutti i gusti: paella spagnola, cucina messicana, crepes olandesi, cannolo ungherese, hamburger di canguro, gnocco fritto, arancini e cannoli siciliani, taralli pugliesi, focacce genovesi, frittura di pesce, polenta taragna e taglieri di formaggi, carne e verdure alla griglia, patatine e ciambelle, birre artigianali, gelati e dolci proposti da una pasticceria locale.

Street Food on tour a Calolzio: dal 2 al 4 luglio la terza edizione sul lungolago del Lavello

La manifestazione, che si svolgerà con orario continuato il venerdì e il sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 22, avrà luogo nel pieno rispetto delle disposizioni sul distanziamento fisico indicate dalle Autorità.

A grande richiesta e per venire incontro alla esigenze dei tanti tifosi della nazionale di calcio,  che sarà possibile seguire la partita tra Italia e Belgio in programma venerdì 2 luglio. Inoltre sabato e domenica saranno presenti giochi gonfiabili e dimostrazione di macchine radiocomandate RC Drift per il divertimento di bambini e ragazzi.

Cristina Valsecchi, Assessore turismo ed eventi del Comune di Calolziocorte

“Per il terzo anno, siamo riusciti ad organizzare nella splendida cornice del Lavello un evento che già dalla sua prima edizione ha riscosso un grande successo di pubblico. Mi preme sottolineare l’impegno profuso dall’Amministrazione Pubblica di Calolziocorte, l’Assessorato che presiedo in particolare, il quale si è prodigato per poter avviare, nonostante le difficoltà del momento, un evento rivolto alla nostra gente ed ai turisti che vorranno venirci a trovare. Cosa non scontata, ma che abbiamo affrontato con rinnovato entusiasmo e con la convinzione che si debba ripartire tutti insieme, anche con eventi come questo. Per concludere, è un piacere proseguire la collaborazione con Confesercenti Bergamo e siamo certi che anche quest’anno ci saranno tre giorni di festa e partecipazione di famiglie e turisti in completa sicurezza, con una particolare attenzione al rispetto delle linee guida sul distanziamento fisico.”

Giulio Zambelli, Presidente Promozioni Confesercenti Bergamo

“Ritorniamo a Calolziocorte con una manifestazione attesa da tutti per l’ampia offerta gastronomica, il livello alto della qualità dei prodotti e la bellissima e suggestiva location che rende la rende un evento unico. Ringraziamo il Comune di Calolziocorte, nella persona dell’Assessore Valsecchi in primis, per la continua e proficua collaborazione. L’obiettivo di tutti è la buona riuscita di un evento curato in tutti dettagli.