Eventi
27 marzo

Spring run, a Lecco va in scena la corsa per tutti!

Attenzione alle modifiche viabilistiche

Eventi Lecco e dintorni, 25 Marzo 2022 ore 15:30

Organizzata dalla Parrocchia Sant’Andrea di Maggianico, si svolgerà domenica 27 marzo a Lecco una competizione podistica su strada denominata Spring Run Lecco 3X5 / Family / Junior.

A Lecco va in scena la Spring run, la corsa per famiglie

La Spring run Family camminata non competitiva per tutti (famiglie, bambini, ragazzi, adulti e anziani) su terreno misto (asfalto, sterrato, porfido, ciotoli, scalette) con partenza alle ore 11.30 di Domenica 11 Ottobre da Via Zelioli (zona antistante le Scuole Elementari e il Convegno Parrocchiale). Il via sarà dato da Don Ottavio, Parroco della Comunità Pastorale, dopo la Santa Messa delle ore 10 a Maggianico.  Il giro completo del percorso, di 6,7 km, si snoderà per le vie dei rioni di Maggianico e Chiuso alla riscoperta dei nuclei antichi. L’arrivo è previsto presso l’Oratorio di Maggianico dove dalle 12.30 sarà possibile avvalersi del buono pasta e sarà disponibile il servizio cucina con spazi all’aperto (e al coperto in caso di pioggia).

La Spring Run Lecco 3X5 invece è una gara non competitiva per squadre da 3 persone-frazionisti (dall’anno 2010 in avanti-dalla PRIMA MEDIA fino ai 100 anni e oltre!) che effettuano singolarmente, nella modalità staffetta, 5 km a testa (totale per ogni squadra 15 km.) per le vie dei rioni di Maggianico su terreno misto (asfalto, sterrato, porfido, ciotoli, scalette). La staffetta parte alle ore 15.30 presso l’Oratorio San Luigi di Maggianico (Lecco, Via Zelioli n. 13) e i cambi staffetta si effettuano sempre presso l’Oratorio di Maggianico (in una metà del campo di calcio attrezzata) dove è previsto anche l’arrivo. Ogni squadra dovrà scegliere un nome identificativo e le sarà attribuito un numero unico. Il giro completo del percorso per ogni staffettista, di 5 km, percorrerà le vie dei rioni di Maggianico su terreno misto (asfalto, sterrato, porfido, ciotoli, scalette) e sarà ben segnalato-balisato e presidiato da volontari lungo il percorso.

All’arrivo è previsto un rinfresco presso spazi all’aperto (e al coperto in caso di pioggia).

Attenzione alle modifiche viabilistiche

Per consentirne lo svolgimento in sicurezza, in via Zelioli, nel tratto da via Olivieri all’area di parcheggio adiacente all’edificio scolastico e nell'area di sosta presso il civico 4, sarà istituito il divieto di transito veicolare dalle 6 alle 19 e il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 6 alle 16. Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 13 anche in piazza Sant’Andre, oltre che divieto di transito veicolare dalle 11 alle 18 in via Zelioli (da via Olivieri a via San Rocco), via San Rocco, via Martelli, corso Bergamo (da via Martelli a via Monfalcone), via Del Sarto, via Don Morazzone, via Laini, via Ai Molini, via Puccini (da corso Bergamo a via Catalani), via Gioberti, via Pergolesi, via Fantasia, via Verdi, via Mascagni, via Alla Fonte, via Ferrari, via Petrella, via Donizetti, via Sant’Antonio, via Alle Fornaci, via Ponchielli, via Rossini, via Leoncavallo, via Paisiello, corso E. Filiberto (da via Dell’Armonia al passaggio pedonale con via Ponchielli), via Dell’Armonia, via Michelangelo e via Olivieri.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter