Dopo l’esordio da applausi di martedì con Anna Castiglia e Giulia Mei, la Lake Arena di Lecco ha ospitato ieri, mercoledì 3 settembre 2025 un nuovo appuntamento di successo di Sound of Lecco 2025. Protagonisti del secondo evento sono stati i Mercanti di Liquore, tornati sul palco per presentare dal vivo il loro nuovo album “Non ci troverete mai”, pubblicato a maggio 2025.
Sound of Lecco 2025: sold out per i Mercanti di Liquore
L’album, autentico manifesto della band, combina testi profondi con sonorità che vanno dal combat-folk al rock, mantenendo intatta la cifra poetica e ribelle che li contraddistingue. Dopo quasi trent’anni di carriera tra concerti, produzioni musicali e collaborazioni teatrali (tra cui quelle con Marco Paolini), i Mercanti di Liquore hanno offerto al pubblico di Lecco uno spettacolo dal vivo genuino, coinvolgente e ricco di significato, che ha fatto registrare il tutto esaurito.
Questa sera, invece, a salire sul palco galleggiante saranno Riccardo Lardinelli (voce e chitarra), Angelo Randazzo (batteria) e Tommaso Venturi (basso), ovvero Les Votives, la giovane rock band italiana under 30 che si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie al programma televisivo X Factor. Il concerto è già sold out, con tutti i posti prenotati.
Il 5 settembre 2025, protagonista sarà la Banda Manzoni, promettendo un’altra serata imperdibile sulla Lake Arena di Lecco.
I biglietti per le due serate finali del 6 e 7 settembre 2025 sono già esauriti. Sabato a Lecco salirà sul palco Daddy G, co-fondatore dei Massive Attack e figura chiave della scena trip hop britannica, con un DJ set potente e coinvolgente.
Domenica, la chiusura sarà col botto con Motta in un concerto intimo e potente, in solo al piano. Artista tra i più intensi e riconosciuti della nuova scena cantautorale italiana, Motta torna live con un set essenziale e profondo, dove la scrittura si intreccia a sonorità cinematografiche e atmosfere sospese.










