Olginate

Settimana Magica al Cinema Teatro Jolly

Dopo un weekend di ingressi record con due Sold-Out su tre eventi torna a grande richiesta il film che vede alla regia Paola Cortellesi. Prima per un altro grande tributo a Enzo Jannacci.

Settimana Magica al Cinema Teatro Jolly
Pubblicato:

Continua senza sosta a far man bassa di successi, facendo registrare un sold-out dietro l’altro, la stagione artistica 2023/2024 del Cinema Teatro Jolly di Olginate. Dopo un weekend di ingressi record con due sold-out su tre eventi tornano a grande richiesta due appuntamenti imperdibili: il film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi e il film-tributo “Enzo Iannacci - Vengo Anch’io”.

Settimana Magica al Cinema Teatro Jolly

Questa sera, alle 21, sarà proprio il docufilm dedicato al grande cantautore milanese a calcare la scena del Jolly: un racconto che farà immergere il pubblico, a bordo di un vecchio tram, in una Milano quasi senza tempo. Grazie a un sapiente uso del montaggio, è lo stesso Jannacci il narratore del film. I momenti topici, le collaborazioni con l’amico Giorgio Gaber, con Dario Fo, l’incontro con Cochi & Renato, ma anche le avventure sui palchi, teatri e cantine Ci saranno prestigiose testimonianze di amici e colleghi, un ritratto di quello che Paolo Conte ha definito: “Il più grande cantautore italiano”. La sua spiccata sensibilità, artistica e umana, si è tradotta negli anni in una costante invenzione linguistica e musicale che gli ha permesso di muoversi con maestria tra canzone d’autore e cabaret, rock’n’roll e jazz, teatro e cinema.

Per rivedere sul grande schermo il capolavoro “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi bisognerà invece attendere il weekend con le proiezioni in programma da venerdì 17 a domenica 19 novembre. Campione di incassi e fresco vincitore del biglietto d’oro, racconta senza dubbio una storia forte, ma allo stesso tempo che mette lo spettatore a riflettere su un tema molto importante, che non possiamo svelare. Un esordio alla regia praticamente perfetto per la Cortellesi con una ascesa inarrestabile battendo qualsiasi pronostico e i giganti del Box Office.

Imperdibile anche l’appuntamento con la Rassegna Cinematografica "Cinema D’autore” che per lunedì 20 novembre (alle 15 e alle 21) proporrà il film “Campioni”, una pellicola dai toni esilaranti che sa commuovere. La storia di un ex allenatore di basket di serie B che, dopo una serie di passi falsi, viene incaricato dal tribunale di gestire una squadra di giocatori con disabilità intellettive. Ben presto si rende conto che, nonostante i suoi dubbi, questa squadra può andare più lontano di quanto abbia mai immaginato.

Prima della proiezione, interverrà l’associazione Oltretutto di Lecco insieme alla quale verrà proposta una riflessione su quanto sia importante lo sport nel mondo della disabilità, scoprendo il grande lavoro che c’è dietro a questo mondo.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali